Copa America, Cile-Uruguay 0-1, Ecuador-Giappone 1-1. Video gol e highlights

Uruguay Cile Ecuador Giappone Copa America
Cavani trascina l’Uruguay contro il Cile. Pareggio tra Ecuador e Giappone

L’Uruguay passa ai quarti. Eliminate Ecuador e Giappone

Notizie Copa America – Nella notte sono andate in scena le ultime due partite della fase a gironi della competizione sudamericana per nazionali e sono arrivati i verdetti definitivi che hanno permesso di conoscere le combinazioni dei quarti di finale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

L’Uruguay batte per 0-1 il Cile in una gara combattuta sin dalla prima frazione di gioco, con gli uomini di Tabarez più pericolosi. Nella ripresa il copione è simile, ma nonostante i cileni tirino di più al termine della gara, è Edinson Cavani, a 8 minuti dalla fine, a trovare il gol decisivo.

La rete permette alla sua squadra di scavalcare proprio Sanchez e compagni in classifica e di terminare primi, a 7 punti, nel girone C.

https://www.youtube.com/watch?v=vzy9vHmYg5Q

Nell’altro match, utile per riuscire a strappare un posto come la seconda miglior terza tra tutti i gironi, Ecuador e Giappone si annullano sull’1-1.

I nipponici passano in vantaggio al quarto d’ora con la rete di Nakajima, ma vengono raggiunti al 35′ da Mena Delgado. Nella ripresa poche emozioni fino al momento del secondo gol del Giappone, che avrebbe permesso il passaggio del turno, annullato dal VAR per fuorigioco.

https://www.youtube.com/watch?v=kONx1cdMK2s

Prossimi impegni di Cile e Uruguay

Il prossimo 28 giugno, venerdì, inizieranno i quarti di finale della Copa America. In apertura ci sarà il Brasile che affronterà il Paraguay, che ha superato il girone come seconda miglior terza con soli 2 punti. In campo anche l’Argentina contro il Venezuela.

Il sabato spazio al Cile che se la dovrà vedere con la Colombia, uscita a punteggio pieno dal proprio raggruppamento, e l’Uruguay che sfiderà il Perù.

LEGGI ANCHE: Copa America, Colombia-Paraguay 1-0. Video gol e highlights