Coppa Africa, Mané: “Scambierei la Champions con il trionfo del Senegal”

mané-senegal

Coppa d’Africa. Sadio Mané è uno dei big più attesi della competizione che si sta disputando in Egitto. Stella del Senegal, insieme a Koulibaly del Napoli, Mané, reduce da una stagione da protagonista con il Liverpool, vincitore della Champions League e secondo in Premier a un solo punto dal Manchester City, ha dichiarato a France Football che scambierebbe il trionfo europeo con i Reds con quello della sua nazionale in Coppa d’Africa.

Scambierei la vittoria in Champions League con il Liverpool con quella della Coppa d’Africa con il Senegal, perché sarebbe straordinario portare al successo la mia nazione, che non ha mai trionfato in questa competizione. Tornare a Dakar con in mano la coppa sarebbe qualcosa di eccezionale, è il mio sogno più ‘pazzo”, queste le dichiarazioni dell’attaccante che ha saltato il debutto in Coppa d’Africa contro la Tanzania per squalifica.

Coppa d’Africa su Dazn, dove vedere i match in streaming

Ha un conto in sospeso Mané con il suo Senegal. Nell’edizione di Coppa Africa 2017, infatti, un suo errore fu decisivo nella serie dei rigori nei quarti di finale contro il Camerun. Uno sbaglio che è costato l’eliminazione al Senegal e che l’attaccante, idolo in patria, vuole farsi perdonare per regalare alla sua gente una gioia attesa da sempre.

Coppa Africa, il cammino del Senegal

Insieme ai padroni di casa dell’Egitto, ai detentori del titolo del Camerun e alle solite note Algeria, Marocco, Nigeria, Ghana e Costa d’Avorio, il Senegal è una delle favorite per la vittoria della Coppa d’Africa 2019. Inserito nel girone C, il Senegal ha sconfitto 2-0 all’esordio la Tanzania. Prossimi impegni nel gruppo con Algeria (in palio c’è il primo posto) e Kenya. Scontata la qualificazione agli ottavi, primo passo verso la fase finale nella quale Mané vuole essere protagonista per concludere con un altro trionfo, un’annata memorabile.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Napoli, Manolas sempre più vicino. Diawara verso Roma