Calciomercato City, chi è Maguire. Può diventare il difensore più costoso di sempre

Maguire, Manchester City
Maguire potrebbe andare al Manchester City

Notizie Manchester City, vicino l’acquisto del centrale del Leicester Harry Maguire

Mercato Manchester City – Uno dei profili più in auge per rinforzare la difesa dei Citizens è quello di Harry Maguire, in forza al Leicester.

Si tratta di un centrale classe 1993 che fa della prestanza fisica il suo punto di forza (è alto 1,94 cm). Praticamente insuperabile nell’uno contro uno e al tempo stesso ha un ottimo senso della posizione e una discreta capacità di anticipo.

Tra le sue skills si possono annoverare anche una buona dimestichezza con la palla (è molto bravo nei lanci lunghi) e naturalmente una predominanza nel gioco areo.

Cresciuto calcisticamente nello Sheffield United, squadra della sua città natale, nel 2014 si è trasferito all’Hull City.

L’anno successivo è andato in prestito al Wigan per poi far ritorno alla base. Nel 2017 il passaggio al Leicester dove si è consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Maguire potrebbe superare il record di Van Dikj

Il Manchester City pur di assicurarselo e di arginare la concorrenza del Manchester United è pronto a mettere sul piatto circa 90 milioni di euro.

Una cifra mostruosa, anzi da record. Infatti in questo caso il calciatore del Leicester diventerebbe il centrale più costoso della storia, superando anche Virgil Van Dijk prelevato dal Liverpool per circa 80 milioni di euro.

Può davvero essere lui l’erede di Kompany, tornato in patria (nella fattispecie all’Anderlecht) dopo tanti anni di militanza in Inghilterra.

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Koulibaly il Manchester City mette 120 milioni sul piatto. – VIDEO