Copa America, Colombia-Paraguay 1-0. Video gol e highlights

Rodriguez
Colombia a punteggio pieno in Copa America, fase a gironi

Notizie Copa America. La Colombia batte il Paraguay e passa alla fase successiva di Copa America, ora l’ultima parola spetta ad Ecuador e Giappone.

La Colombia termina la fase a gironi di Copa America come prima, battendo anche il Paraguay, ormai certa della qualificazione ai quarti di finale della manifestazione. La gara è stata caratterizzata dal turn-over colombiano: fuori James Rodriguez e Duvan Zapata, protagonisti nelle partite iniziali, dentro lo juventino Cuadrado e Cristian Zapata in difesa. Nel Paraguay spicca Cardozo e Almiron subito dietro gli fa eco.

Proprio il Paraguay parte bene in avvio di gara, con Almiron che si fa ipnotizzare da Montero dopo pochi minuti ma il gol lo trova – alla mezz’ora – la Colombia con Cuellar che insacca da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0.

Copa America, Colombia a punteggio pieno nel girone

Nella ripresa Berizzo opera subito un cambio: c’è voglia di recuperare per il Paraguay, quindi Matias Rojas lascia il posto a Dominguez. Queiroz risponde con James Rodriguez e Duvan Zapata, subentrati a Cuadrado e Radamel Falcao. Inizia un’altra partita: la Colombia va più volte vicina al gol del raddoppio che troverebbe anche, se non fosse per il VAR che annulla un gol di Diaz, imbeccato da Rodriguez. Offside.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nel finale, sempre il VAR nega un rigore alla Colombia che comunque riesce a vincere restando a punteggio pieno nel girone. Il Paraguay, invece, viene scavalcato dall’Argentina e deve sperare in un pareggio tra Ecuador e Giappone per esser ripescato tra le migliori terze.

https://www.youtube.com/watch?v=1Qa9QMjUYiA

LEGGI ANCHE: Copa America, Perù-Brasile 0-5, Bolivia Venezuela 1-3. Video gol e highlights