Biglia in uscita dal Milan: Montella lo vorrebbe alla Fiorentina

Lucas Biglia, potrebbe andare alla Fiorentina
Lucas Biglia, potrebbe andare alla Fiorentina

Il centrocampista argentino Lucas Biglia non rientra nei piani del neo tecnico milanista Marco Giampaolo. A Firenze avrebbe il benestare di Montella, che lo ha già allenato in rossonero

Potrebbe concludersi a breve la parentesi al Milan di Biglia, acquistato nel 2017 dalla Lazio, non è mai riuscito a prendere in mano il centrocampo del Diavolo.

Le tante vicissitudini del club e i molteplici problemi fisici, non hanno permesso al playmaker sudamericano di potersi esprimere come nel suo periodo capitolino.

Quest’anno ha collezionato 19 presenze e 1 goal su punizione. Un bottino decisamente magro se si considera il suo importante curriculum (ha giocato anche la finale del Mondiale 2014).

A prescindere da ciò il nuovo Milan di Giampaolo punterà su profili più giovani. In tal senso il nome nuovo per il centrocampo è quello di Veretout in forza proprio alla viola.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Biglia-Fiorentina: Montella lo vorrebbe, ma serve l’ok di Commisso

Dunque per questo l’argentino si sta guardando intorno e secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina sarebbe sulle sue tracce.

Infatti Montella che lo ha avuto nella sua non felice esperienza al Milan, lo accoglierebbe a braccia aperte alla Fiorentina.

La viola vuole tornare a buoni livelli e per farlo ha bisogno di innalzare il tasso qualitativo nella zona nevralgica del campo.

Il giocatore è in scadenza tra un anno e questo potrebbe favorire l’operazione. Il nodo da sciogliere è però l’ingaggio (3,5 milioni di euro netti all’anno).

Servirà un sacrificio importante da parte di Biglia in questo senso. Poi, eventualmente la parola passerà al neo presidente Commisso, atteso in Italia la prossima settimana.

LEGGI ANCHE Barcellona, idea Romagnoli per la difesa: pressing sul Milan