Barcellona, idea Romagnoli per la difesa: pressing sul Milan

Romagnoli Barcellona
Il Barcellona pensa a Romagnoli per la difesa

Barcellona pensa a Romagnoli per la difesa, il capitano del Milan sarebbe restio a partire. A meno che non arrivi un’offerta clamorosa.

Il Barcellona pensa ad Alessio Romagnoli, gli spagnoli guardano in casa Milan per la difesa aspettando conferme o smentite sul futuro di de Ligt. I blaugrana si stanno ricostruendo per la prossima stagione con un occhio alla retroguardia, Romagnoli rappresenterebbe l’uomo giusto: giovane, affidabile e responsabile. Visti anche gli anni da capitano in rossonero.

Romagnoli, Barcellona in pressing: ipotesi per la difesa blaugrana

Il bandolo della matassa, quantomai intricata, è proprio il Milan. In via Turati sarebbero già arrivate tre offerte per il giocatore, tutte rispedite al mittente, ma il Barça non molla: sul piatto 40 milioni. Gli spagnoli puntano ad un corteggiamento sui tempi lunghi per convincere i rossoneri a mollare, data anche la non proprio rosea situazione economico-finanziaria in cui versano.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

A Barcellona lo sanno e aspettano, tengono d’occhio la situazione anche perché considerano Romagnoli un pezzo importante per il futuro difensivo del club. Ci sarebbe da fronteggiare, però, la voglia del difensore stesso: i blaugrana farebbero gola a chiunque, tuttavia Romagnoli a Milanello gode della fiducia di tutti. Un vero e proprio pezzo da novanta, davanti ad una leadership simile è difficile tentennare. A meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, allora lì si aprirebbe un’altra partita: Alessio, sin dai suoi trascorsi, è stato bravo a non cadere nelle grinfie di alcun avversario. Chissà se sarà in grado di resistere a tutt’altro tipo di pressing, senza contare che c’è un contratto firmato che lo lega ai rossoneri sino al 2022.