La Juventus sfida il Tottenham per Ndombelé. Il francese vale 70 milioni.

Ndombelé Juventus Tottenham
Tanguy Ndombelé nel mirino di Juventus e Tottenham.

La Juventus punta a Ndombelé. Il Tottenham prova a soffiarglielo.

Da diverse settimane il nome del centrocampista francese del Lione è accostato a quello dei bianconeri, ma dopo un breve periodo di congelamento della trattativa, la “Vecchia Signora” è tornata con prepotenza sul giocatore.

Stando a quanto riportato dal Daily Star, però, anche la finalista dell’ultima Champions League, il Tottenham, starebbe puntando al giovane talento emerso in questa stagione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La possibile partenza di Eriksen, con un incasso superiore ai 100 milioni di euro, permetterebbe agli Spurs di iniziare un’asta al rialzo con i bianconeri per l’acquisto del calciatore.

Il ventiduenne ha disputato 49 partite in questa stagione segnando 3 gol, di cui due in Champions League,  fornendo ben 8 assist.

Nonostante la giovanissima età il classe ’96, che ha debuttato in Nazionale maggiore lo scorso ottobre, ha già una buona dose di esperienza alle spalle e il suo valore oscilla tra i 65 e i 70 milioni di euro.

La Juventus su Ndombelé come alternativa a Pogba

Il club di Agnelli valuta il centrocampista come la più valida alternativa al sogno chiamato Paul Pogba. Il francese rimane uno dei grandi obiettivi, ma il suo costo spropositato rende l’affare quasi impossibile.

Ndombelé, dunque, risulterebbe un profilo più accessibile nonostante la concorrenza spietata dei club rivali, primo su tutti quello inglese allenato da Pochettino.

Le prossime settimane scioglieranno ogni dubbio e renderanno ufficiale un possibile trasferimento, il secondo dopo Aaron Ramsey, alla corte di Sarri.

LEGGI ANCHE: Juventus-Icardi c’è di mezzo anche il nodo Higuain.