Juventus-Icardi c’è di mezzo anche il nodo Higuain.

Higuain Icardi Juventus
Higuain può bloccare l’arrivo di Icardi alla Juventus.

Icardi può allontanarsi dalla Juventus a causa di Higuain.

L’arrivo ufficiale di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera dà il via libera al mercato in entrata e uscita del club di Andrea Agnelli dopo il colpo Ramsey a parametro zero.

Il primo grande nodo da risolvere è quello legato all’attacco, dove la “Vecchia Signora” dovrà fare i conti con il ritorno di Gonzalo Higuain.

Il Pipita ha deluso al Milan e proprio Sarri l’ha fortemente voluto in prestito al Chelsea per gli ultimi mesi della stagione. I soli 5 gol in 18 presenze, però, hanno convinto il club londinese a non riscattarlo, facendolo tornare a Torino.

Il trentunenne è uno dei pupilli del tecnico toscano, che al Napoli ha permesso all’argentino di segnare la cifra record di 36 gol in stagione, ma la punta non figurerebbe nei piani dirigenziali.

La Juventus vuole Icardi. Higuain verso la cessione

Fabio Paratici ha iniziato, dunque, a cercare i primi contatti per tentare di cedere il giocatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La Roma è sembrata la squadra più vicina, con i bianconeri che hanno chiesto in cambio Manolas. I giallorossi, però, per il difensore greco vogliono un pagamento cash, separando così le due trattative.

Nel caso di cessione, la Juventus punterebbe a Mauro Icardi, in totale rottura con l’Inter e che, tramite la moglie ed agente Wanda Nara, avrebbe richiesto una rescissione contrattuale per lasciare il club, data la presunta volontà di Antonio Conte di non puntare su di lui.

L’argentino nelle scorse settimane è stato inserito anche in un affare con Dybala, uno scambio che però pare non realizzabile. Proprio la Joya, come Mandzukic, potrebbe rappresentare uno dei partenti di lusso in casa bianconera.

Le prossime settimane sveleranno maggiori retroscena e scioglieranno i nodi che momentaneamente impediscono la realizzazione dei trasferimenti di mercato.

LEGGI ANCHE: Juventus-Guardiola contatti a marzo. Lo spagnolo rifiutò subito.