Sarri e la sua Juventus. Koulibaly, Pogba e Icardi gli obiettivi. Conferme e partenze.

Sarri pensa alla nuova Juventus
Sarri pensa alla nuova Juventus

Maurizio Sarri alla Juventus. L’affare è fatto. La firma con conseguente annuncio dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana, una volta ottenuto l’ok del Chelsea.

Il tecnico si legherà ai bianconeri per i prossimi tre anni, a più di 6 milioni di euro stagionali. Nel contratto sarebbe stato inserito un ricco bonus in caso di vittoria della Champions League. Un segno della grande fiducia che il club ha nei confronti dell’ex Napoli. Nel frattempo comincia a prendere forma quello che sarà il mercato in funzione del nuovo allenatore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sarri ha già chiesto al conferma di Rugani, suo pupillo nell’Empoli, con Allegri destinato a partire. Con le valigie pronte sembrava esserci anche Pjanic. Il bosniaco invece resterà un perno del centrocampo, anche perché il suo agente Fali Ramadani, è lo stesso che sta trattando con il Chelsea per l’allenatore. Un punto fermo sarà anche Bernardeschi, che Sarri ritiene un potenziale fuoriclasse, così come resterà Bentancur.

Sembra invece destinato all’addio Khedira e rischiano anche Matuidi e Mandziukic, poco funzionali al nuovo progetto tattico e non più giovanissimi. Addio probabile anche per Higuain, di ritorno dal Chelsea. Al top con Sarri nel Napoli, i due hanno avuto attriti a Londra.

Gli obiettivi di Sarri per costruire la sua Juventus

Per il centrocampo il sogno numero uno resta Pogba. Nel caso in cui non riuscisse il colpo, Ndombele e Milinkovic sono alternative concrete. In ottica difesa il neo tecnico farebbe di tutto per avere Koulibaly, autentico leader ai tempi del Napoli, ma sarebbe gradito anche Manolas, già chiesto in passato a De Laurentis. 

Per l’attacco Icardi resta un vecchio pallino di Sarri, ma anche un obiettivo della Juventus. Rimane viva l’ipotesi di uno scambio alla pari con Dybala. La partenza della Joya libererebbe la strada a James Rodriguez. Il colombiano è nel mirino anche del Napoli, ma lo vuole Cristiano Ronaldo. Non uno qualsiasi.

Leggi anche – Sarri-Guardiola non è lo stesso appeal. Il titolo Juventus scende in borsa. Domani l’annuncio.