Newcastle: se arrivano gli arabi, Mourinho in pole per la panchina

Mourinho
José Mourinho possibile nuovo tecnico del Newcastle

La cordata Bin Zayed Group guidato da Sheikh Khaled, è vicina all’acquisizione del Newcastle. Pronto lo Special One come nuovo allenatore

Rivoluzione in vista in casa Newcastle. Infatti è sempre più probabile che il club venga rilevato da Bin Zayed Group. 

A riferirlo è il noto quotidiano inglese The Sun, secondo cui l’attuale presidente dei Magpies Mike Ashley sarebbe propenso a cedere alla compagnia degli Emirati Arabi con sede Dubai capeggiata da Sheikh Khaled.

La cordata avrebbe già fornito le giuste garanzie alla Premier League e anche i tifosi sembrano più sollevati. Al momento la trattativa sta vivendo una fase di stallo, in cui nessuna delle parti in causa sta rilasciando dichiarazioni.

The Sun però afferma che il tutto sta andando avanti. I tempi si prospettano lunghi, ma non è escluso che il passaggio di consegne possa realizzarsi entro la fine del mese.

In fondo c’è già un pre-accordo firmato sia dagli arabi che da Mike Ashley, con cui i nuovi proprietari hanno fornite le garanzie del caso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Newcastle: Mourinho possibile nuovo allenatore

Una volta che verranno formalizzate le questioni burocratiche, si passerà a quelle tecniche.

Il primo nodo da sciogliere è quello della panchina. Benitez è in scadenza, potrebbe rimanere, ma non è escluso che dopo tre anni nel Tyne and Wear, possa andare altrove (Italia e Francia tra le possibilità).

La suggestione si chiama Mourinho, che di fronte ad un progetto importante ed ambizioso potrebbe rifletterci seriamente.

D’altronde in questo caso i soldi non mancherebbero e lo Special One sarebbe libero di poter comporre una squadra competitiva capace di stupire le grandi della Premier League.

LEGGI ANCHE La Premier League riparte il 9 agosto. Ecco le partite della prima giornata.