Barbara Bonansea: chi l’attaccante della nazionale di calcio femminile

Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile
Barbara Bonansea: chi è la stella della nazionale di calcio femminile

Chi è Barbara Bonansea
Barbara Bonansea è una delle stelle dell’Italia femminile e sarà una delle sicure protagoniste di questi mondiali. Nata a Pinerolo ventotto anni fa, gioca da attaccante nella Juventus, mentre nella nazionale azzurra spesso la vediamo nel ruolo di centrocampista offensivo, a ridosso della prima punta. Questo in virtù delle sue straordinarie capacità tecniche e anche atletiche. Un fisico asciutto, muscoloso che finora gli ha consentito di emergere e non solo a livello nazionale.

Come un po’ tutte le femminucce, i primi passi sul campo da calcio sono fatti insieme a papà a ai fratelli, ma ben presto si nota una certa predisposizione per questo sport. Gioca nella squadra del paese, ma è solo un trampolino di lancio. Barbara Bonansea approda al Torino, dove vince due scudetti Primavera, quindi passa al Brescia, dove non gli mancano certo le soddisfazioni. La sua crescita è esponenziale e viene premiata al “Gran Galà del Calcio” come migliore giocatrice del 2016. Gol, belle giocate, talento da vendere. E nel 2017 arriva la chiamata della Juventus, squadra con la quale ha segnato 32 gol totali negli ultimi due campionati. Il suo palmarès è ricco. Quattro scudetti (due a Brescia, due in bianconero), tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Se fosse semplice ci riuscirebbero tutti. #bb11 #juventus #scudetti Complimenti Mister ??

Un post condiviso da Barbara Bonansea (@barbarabonansea) in data:

Barbara Bonansea studia Economia, ai tacchi preferisce i tacchetti, ama lo shopping e la musica di Ligabue. E sicuramente ha un sogno: essere una stelle dei mondiali di calcio femminile e trascinare l’Italia il più in alto possibile in questa competizione.
Con la nazionale ha giocato già 57 volte realizzando 22 reti. Un bottino assolutamente da rimpinguare. Magari già a partire dalla partita di oggi contro l’Australia.

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio femminile, Australia-Italia 1-2: Bonansea-show, debutto da sogno per le azzurre!

Pagelle Italia-Australia mondiali calcio femminile: Bonansea show