Mondiale calcio femminile, Australia-Italia 1-2: Bonansea-show, debutto da sogno. Il ct Mancini su twitter !!

australia italia
Italia femminile, che debutto al Mondiale!

L’Italia ha fatto il suo debutto oggi nel Mondiale femminile contro l’Australia. Ed è un grande esordio. Le azzurre, grazie ad una doppietta di Bonasea, trovano i primi tre punti contro una delle favorite di queste Mondiale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un primo impegno molto difficile per le azzurre. Le ragazze di Milena Bertolini trovano anche la rete del vantaggio con Bonansea, ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Qualche minuto più tardi, l’Australia trova il gol al 22′ con la rete di Kerr: sbaglia il rigore, ma ribadisce in rete sulla ribattuta. Ma l’Italia non molla, tiene botta e cerca la via del pareggio da più angolazioni.

Il gol arriva è lo segna Bonansea poco dopo l’inizio del secondo tempo. La giocatrice della Juventus approfitta di un errore in fase di impostazione dell’Australia, recupera palla, salta il difensore e batte il portiere con un tiro piazzato. Un gol che dà grande coraggio alle ragazze di Bertolini. La gara è molto equilibrata, ci sono diverse occasioni (altro gol annullato all’Italia, stavolta di Sabatino, ancora per fuorigioco). Nel finale le avversarie tentano il forcing finale, ma è l’Italia a trovare il vantaggio: ancora Bonansea, stavolta di testa. E può iniziare la festa.

Davanti alla tv con i giocatori della Nazionale maschile anche il ct Roberto Mancini, che su twitter non ha mancato di omaggiare le ragazze!

LEGGI ANCHE – Pagelle Italia-Australia mondiali calcio femminile: Bonansea show