Buffon ESCLUSIVA. Per il suo futuro tutto è possibile. Il portiere valuta anche il ritiro.

Gianluigi Buffon futuro
Gianluigi Buffon futuro

Sono giorni decisivi per conoscere il destino professionale di Gianluigi Buffon.

L’ex capitano della Juventus e della Nazionale ha divorziato dal PSG al termine della stagione dopo un solo anno in LIgue 1. Il club parigino gli ha proposto il rinnovo del contratto, ma lui l’ha rifiutato perché prevedeva un passo indietro rispetto all’ingaggio. Secondo informazioni raccolte in Esclusiva dalla redazione di Sportnews.eu, diverse sono le ipotesi su quale potrebbe essere il futuro del giocatore.

Buffon ha ricevuto 3 proposte da squadre italiane. Si sono fatti i nomi di Parma e Brescia. Al momento sembra destinata invece a restare una suggestione dei tifosi l’ipotesi Lazio. Dall’estero almeno 4 club hanno fatto un sondaggio. L’unica società che ha ufficializzato l’interesse è la Fluminense. Il Presidente della società brasiliana sta aspettando una risposta. Nelle ultime ore si è parlato dell’ipotesi Porto, per sostituire l’amico Casillas.

Buffon pensa anche alla possibilità di dire addio al calcio giocato

Il portiere si sente ancora in forma e vorrebbe continuare per un altro anno, magari per poi tentare l’avventura olimpica a Tokio 2020. Ma sta riflettendo anche sull’ipotesi ritiro. Nel caso in cui prevalesse questa decisione, tante sarebbero le strade possibili. In primis un incarico in seno alla Fifa, ma non si esclude un ruolo in Federcalcio per lui che è stato campione del Mondo nel 2006.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il giorno della conferenza stampa di addio alla Juventus, il presidente Andrea Agnelli disse: “Qualunque sia il ruolo, questo passa da un anno di formazione per avere competenze nella gestione di un club a 360°. Da lì si può capire quale sia la direzione da prendere”. Staremo a vedere.

Leggi anche – PSG, Mbappè saluta Buffon su Instagram: “Grazie per i preziosi consigli, sei un grande uomo di sport”.