Real Madrid, scatta l’operazione per l’acquisto di Pogba

Pogba
Pogba, il Real Madrid è pronto all’assalto

L’ex juventino Pogba è il prescelto di Zidane per rafforzare il centrocampo. I blancos puntano forte sulla volontà del calciatore per abbassare le pretese del Manchester United

Il Real Madrid è già sovrano di questa sessione di calciomercato. Dopo aver ufficializzato Jovic e Hazard, ha quasi chiuso anche per il laterale Mendy.

Ma non finisce qui. Il prossimo colpo per forza di cose riguarderà il reparto nevralgico. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Paul Pogba del Manchester United.

Il tecnico Zidane stravede per lui. Lo considera il tassello ideale in grado di garantire quantità e qualità in mezzo al campo. Inoltre confida anche nella sua vena realizzativa (garantisce sempre tra i 6 e i 12 goal stagionali).

Il nodo da sciogliere è quello della valutazione da parte del club inglese, che per lasciarlo partire pretende non meno di 150 milioni di euro.

Per abbassare le pretese dei Red Devils, il Real Madrid punta sulla volontà del calciatore. Dovrà essere lui a smuovere la trattativa e a far capire allo United che la sua volontà è quella di essere allenato da Zidane.

Per lui è già pronto un contratto di sei anni con uno lieve decurtamento dell’ingaggio, spalmato su più stagioni.

D’altronde Pogba non è più convinto del progetto dei britannici, che tra l’altro il prossimo anno non parteciperanno nemmeno alla Champions League.

Un ruolo decisivo potrebbe giocarlo l’agente del giocatore Mino Raiola, da sempre molto scaltro in queste operazioni inizialmente complicate. Vanta ottimi rapporti con il club iberico, il che non è un particolare da trascurare.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Real Madrid, le alternative a Pogba

Naturalmente i blancos stanno valutando dei profili alternativi, che però non convincono allo stesso modo del francese.

Eriksen del Tottenham e Van de Beek dell’Ajax sono i nomi più gettonati nel caso la dirigenza madridista non riuscisse ad arrivare al campione del mondo.

LEGGI ANCHE Griezmann può spingere Mbappè al Real Madrid