Bertolini: “Le donne come gli uomini, la mia Italia l’ha dimostrato”.

Bertolini Italia
La ct Milena Bertolini sulla sua Italia.

Milena Bertolini parla dell’Italia. 

Intervenuta alla trasmissione Radio anch’io sport, l’allenatrice della Nazionale femminile ha commentato le differenze tra il calcio femminile e quello maschile.

Alla domanda sulla possibilità di ridurre le dimensioni dei campi da gioco e quella delle partite, ha risposto con una battuta: “Se ieri la partita fosse durata di meno, non avremmo vinto”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Poi ha proseguito: “La questione ha un fondo di verità, considerato che le ragazze hanno meno forza degli uomini e su grandi spazi ne potrebbe risentire l’intensità di gioco. E’ anche vero, però, che a livello pratico sarebbe molto difficile da attuare e quindi alla fine va bene così”.

Infine ha concluso: “Come abbiamo visto nella partita di ieri e in quelle che già si stanno vedendo al Mondiale, con il livello che si alzerà ancora di più nelle prossime partite, anche con le misure grandi del campo da gioco si può dare un calcio spettacolare. 

Italia vincente al debutto

La Nazionale ha portato a casa la prima vittoria nella prima gara contro l’Australia per 2-1. Le azzurre hanno ribaltato lo svantaggio iniziale firmato Kerr, grazie alla doppietta di Bonasea, andata a segno con la rete decisiva al minuto 95.

Il prossimo impegno per le azzurre ci sarà il 14 giugno, venerdì, contro la Giamaica, uscita sconfitta per 3-0 dalla partita con il Brasile nel loro primo impegno del torneo.

LEGGI ANCHE: Australia-Italia, Bertolini: “Fantastiche! Speriamo di aver fatto innamorare gli italiani”.