Di Biagio: “Anche se è difficile vogliamo vincere l’Europeo Under 21”

Il ct dell'Under 21 Di Biagio
Di Biagio parla delle ambizioni dell’Italia in vista dell’Europeo Under 21

Il ct degli azzurrini Gigi Di Biagio parla degli obiettivi suoi e dell’Italia in vista della rassegna continentale di categoria

È iniziato oggi presso il centro sportivo Mirko Fersini di Formello il pre ritiro della Nazionale Italiana Under 21 in vista dell’Europeo di categoria che si disputerà in cinque città del Bel Paese (Bologna, Reggio Emilia, Cesena, Udine e Trieste) e una di San Marino (Serravalle) dal 16 al 30 giugno.

Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha preso subito la parola e ha chiaramente dichiarato l’obiettivo della sua Italia: “Vogliamo ottenere il massimo risultato. Abbiamo un girone difficile e anche la formula del torneo presenta diverse insidie. Nonostante ciò vogliamo vincere l’Europeo”.

Poi prosegue: “Tutti mi chiedono di vincere ed è ciò che voglio anch’io. Mi dicono che ho una squadra fortissima. Ho sempre pensato di averla, anche quando non era così, figuriamoci oggi”.

Coronamento lavoro svolto: “Un successo nella manifestazione sarebbe la ciliegina sulla torta al lavoro svolto in questi anni. Ma nel caso non dovesse arrivare, non va vanificato quanto fatto. D’altronde solo in Italia non viene apprezzato ciò che abbiamo fatto finora”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Di Biagio: “Eccetto Donnarumma, ci saranno gli altri big della Nazionale A”

Il focus poi si sposta sugli elementi che faranno parte della spedizione: “Dalla Nazionale maggiore arriveranno tutti i big, ovvero Zaniolo, Barella, Chiesa e Kean. Non ci sarà Donnarumma. Mi aveva dato disponibilità, ma in accordo con Mancini abbiamo deciso che il suo percorso in Under 21 è concluso”.

Dunque in attesa della lista ufficiale dei 23 convocati che arriverà il 6 giugno, gli azzurrini si preparano al match d’esordio in programma domenica 16 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.

LEGGI ANCHE Europei Under 21, ecco quando gioca l’Italia di Di Biagio