Europei Under 21, ecco quando gioca l’Italia di Di Biagio

Gigi Di Biagio, allenatore dell'Italia Under 21
Gigi Di Biagio, allenatore dell’Italia Under 21

L’Europeo Under 21 si gioca in Italia
Chi l’ha detto che quest’estate ci annoieremo? Ci sarà da divertirsi tra Coppa d’Africa, Copa America e Mondiali femminili. Ma nel calendario calcistico del mese di giugno ci sono anche gli Europei Under 21 tutti da seguire.

Un torneo appassionante che quest’anno si giocherà in Italia e metterà in mostra tutti i migliori talenti dal calcio europeo. Dal 16 al 30 giugno il calendario è davvero fitto, iniziate ad appuntare le partite più importanti. E si parte subito con un big match. Dopo il match inaugurale Polonia-Belgio, domenica 16 giugno c’è Italia-Spagna, riedizione della semifinale del 2017.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Difficile fare pronostici su chi vincerà gli Europei Under 21, in questa edizione i valori tecnici di molte squadre sembrano essere pressoché uguali. Tra le pretendenti al successo c’è pure la nazionale azzurra allenata da Gigi Di Biagio, che può contare su una rosa davvero forte.

Quando gioca l’Italia?

La prima partita dell’Italia di Gigi Di Biagio scende in campo come detto domenica 16 giugno per affrontare la Spagna, poi mercoledì 19 giugno se la vedrà contro la Polonia. Chiusura del girone sabato 22 giugno con Belgio-Italia. Un girone di ferro, insomma, andare avanti in questa manifestazione non sarà affatto semplice.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni