Da Cech a Giroud, tutti i doppi ex di Arsenal & Chelsea!

Arsenal-Chelsea ad Highbury nel 1971
Arsenal-Chelsea ad Highbury nel 1971

Sono diversi i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie dei club londinesi finalisti di Europa League 2019!

La maglia rossa con le maniche bianche e poi la maglia blu di Stamford Bridge. In molti hanno superato il Tamigi dal 1992 ad oggi. Tutti i doppi ex da quando è nata la Premier League!

I doppi ex sono diversi e l’elenco parte ovviamente dalla porta con il guardiano ceco col caschetto.

Ecco dunque il nome di Petr Cech. Ha vinto tutto con il Chelsea, su tutti la Champions 2012 con Di Matteo in panchina.

Ora può togliersi lo sfizio di vincere la prima Coppa Uefa della storia dei gunners, dopo aver vinto anche la prima Champions e la prima Europa League con la casacca dei blues.

Cech ha vinto l’FA Cup numero 13 con l’Arsenal, record inglese!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Intrecci clamorosi che conducono anche al mediano catalano Cesc Fabregas, arrivato a Londra alla corte di Wenger quando era ancora un pupo nel 2003! Poi con i blues dal 2014 allo scorso gennaio.

Anche il francese William Gallas ha vestito entrambe le maglie facendo il salto nel 2006. Così come il bomber transalpino Olivier Giroud, capocannoniere di questa competizione con ben 10 reti.

Il nome più conosciuto è quello di Ashley Cole. Nato nel quartiere di Stepney, noto per essere cantato dai Rolling Stones in Play with fire del 1965!

Cole, attualmente al Derby County di Frank Lampard Junior, è il calciatore che ha vinto il maggior numero di FA Cup, ben 7. Tre con i gunners e quattro con i blues!

Tanti francesi doppi ex, come Nicolas Anelka strappato da Wenger al PSG quando aveva solo 17 anni ed Emmanuel Petit, biondo campione del mondo nel 1998.

Anche il mediano Lassana Diarra ha indossato le due prestigiose maglie, lo stesso ha fatto il diamante israeliano Yossi Benayoun, tanto talentuoso quanto fragile.

1989: Anfield, 26 maggio 1989: Febbre a 90° compie 30 anni!