Home Calcio Serie B, Verona e Pescara non si amano in nome del Vicenza!

Serie B, Verona e Pescara non si amano in nome del Vicenza!

CONDIVIDI
Tifosi veronesi al Bentegodi
Tifosi veronesi al Bentegodi

Se fate un giro a Pescara ed entrate in alcuni negozi, la rivalità con il Verona è lampante. Si trovano adesivi, sciarpe e accendini con il delfino abruzzese intento ad approfittare di Giulietta

Da oltre 40 anni la sfida tra Hellas Verona e Pescara è una gara ad alta tensione. Complice il gemellaggio storico tra i tifosi pescaresi e i vicentini. Nel lontano 1977 nacque uno dei rapporti di amicizia più longevi del calcio italiano. Lo slogan tipico è: Pescara e Vicenza, nessuna differenza!

Le due squadre hanno anche giocato con le maglie invertite per rinverdire il loro legame.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Come Bari e Salerno, amore eterno! L’astio deriva anche dall’amicizia dei veronesi con i tifosi laziali, da sempre nemici dei pescaresi.

Tifosi Biancazzurri che hanno amicizie anche tra i livornesi, rivali dei veronesi anche per fede politica. Di Vicenza e Verona è inutile parlarne, solo in Bangladesh non sanno della rivalità fra le due città e le due compagini. Doppia sfida in questa semifinale che scatta domani con il primo round in programma al Bentegodi di Verona, la città di Romeo e Giulietta.

COLPO DELLA STREGA: Serie B, colpo di “Coda” degli stregoni che vincono a Cittadella!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore