Serie B, colpo di “Coda” degli stregoni che vincono a Cittadella!

Bucchi è l'allenatore del Benevento
Bucchi è l’allenatore del Benevento

Ennesima stagione esaltante per i granata del Cittadella. Ancora nei playoff e subito corsari al Picco di La Spezia, capaci di vincere 2-1 grazie al bomber pistoiese Moncini, ex Cesena e Spal.

La vittoria in Liguria ha permesso ai veneti di mister Venturato di approdare in semifinale contro i sanniti del Benevento e continuare a sognare la Serie A!

Nella gara d’andata al Tombolato il “Citta” è andato in vantaggio con il mediano romano Federico Proia al decimo minuto ed ha chiuso in vantaggio 1-0 la prima frazione di gioco nonostante i due legni colpiti dagli stregoni con Coda!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Nel secondo tempo lo stesso Proia si fa espellere dall’arbitro Ghersini per doppia ammonizione. Il Cittadella resta in dieci e comincia ad annaspare.

Ne approfitta la squadra di Bucchi che prima pareggia con Roberto Insigne (77′) e poi colpisce con il bomber Coda al minuto 83 su assist del fratello del napoletano Lorenzo Insigne!

Nel convulso finale, rosso diretto per l’ex Feyenoord Armenteros.

Vittoria pesante per 2-1 dei campani in casa dei veneti, ma nulla è scontato nel ritorno al Vigorito di Santa Colomba. Il Cittadella è letale in trasferta ma capitan Maggio vuole tornare in serie A!

L’ALTRA SEMIFINALE: Serie B, Verona e Pescara non si amano in nome del Vicenza!