Il Napoli tenta un Quagliarella bis. Intanto Di Lorenzo sogna i partenopei.

Napoli Quagliarella Di Lorenzo
Quagliarella e Di Lorenzo nel mirino del Napoli.

Il Napoli potrebbe riportare Quagliarella in maglia azzurra e rafforzarsi con Di Lorenzo.

“Abbiamo bisogno di mettere a posto attacco e terzini, quando sarà così allora avremo fatto un passo in più”. Queste sono state le parole al termine della sfida con l’Inter del patron Aurelio De Laurentiis.

Detto e quasi fatto, gli azzurri si sono immediatamente fiondati su due possibili rinforzi: uno rappresenterebbe un graditissimo ritorno con un ampio bagaglio d’esperienza, mentre l’altro potrebbe risultare il giusto profilo più giovane per rinforzarsi.

Fabio Quagliarella e Giovanni Di Lorenzo, questi i due nomi nel mirino del Napoli, che affronterebbe due trattative opposte. Nel caso dell’attaccante della Sampdoria, l’affare, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stato proposto ad Ancelotti proprio dal suo presidente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il trentaseienne ha lasciato Napoli nel 2010 dopo 11 gol, per poi trasferirsi alla Juventus, trasformandosi a lungo in un traditore per la tifoseria campana, prima di conoscere la realtà che lo ha costretto a lasciare la sua terra natia. Una storia d’amore che potrebbe riprendere a distanza di 10 anni, ma non così semplice da realizzare.

Il terzino dell’Empoli invece, che andrebbe a sostituire Hysaj e Mario Rui, anche loro provenienti dalla squadra toscana, ha dichiarato al Corriere dello Sport: “Andare al Napoli? Sarebbe un sogno, fatemi sognare. E poi penso che i rapporti tra i club siano ottimi per le operazioni del passato. Quasi come se fosse un messaggio del destino”.

Il Napoli del futuro potrebbe ripartire dalla gioventù e dall’esperienza, ma anche dalla tecnica di Josip Ilicic, con il quale gli azzurri avrebbero già trovato un accordo.

Le prossime settimane potranno svelare maggiori retroscena sulle possibili trattative che faranno da protagoniste nel mercato estivo.

LEGGI ANCHE: Napoli, Ancelotti: “Abbiamo grandi qualità, si può migliorare nella pressione offensiva”.