Napoli, c’è l’accordo con Ilicic: i dettagli dell’operazione

josip ilicic
Josip Ilicic vicino al Napoli

Il Napoli è pronto a chiudere per il primo colpo della campagna acquisti estiva. Gli azzurri sono praticamente ad un passo da Josip Ilicic, autore di una stagione di altissimo livello – in particolare la seconda parte – con la maglia dell’Atalanta.

Stando alle indiscrezioni di queste ore, il club partenopeo avrebbe già in mano una base di accordo con il calciatore: sarebbe pronto un triennale da 2,2 milioni a stagione. Adesso c’è da trattare con la Dea, troppo concentrata al momento sulla corsa Champions League per pensare al calciomercato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ma Antonio Percassi potrebbe trovarsi con le spalle al muro, visto che Ilicic ha un contratto in scadenza nel 2020. Non è da escludere che la trattativa possa concretizzarsi con uno scambio. Non è una novità che all’Atalanta piace Roberto Inglese, attaccante oggi al Parma ma di proprietà del Napoli.

Aurelio De Laurentiis lo valuta 15 milioni. Possibile scambio alla pari quindi per Ilicic, che ha un solo altro anno di contratto, oppure con l’aggiunta di un piccolo conguaglio. Inglese potrebbe prendere il posto di Duvan Zapata, altra pedina chiave di Gasperini ma nel mirino di tantissimi club. Inter in Italia, ma c’è anche qualcuno all’estero pronto a fare un’offerta.

LEGGI ANCHE – Juventus, Pogba alla festa di Barzagli. I tifosi bianconeri sognano.