Calciomercato Napoli, si prova per Diego Costa. Cifre e dettagli sull’ingaggio

Diego Costa
Diego Costa, nuovo obiettivo del Napoli

Il club azzurro è alla ricerca di un quarto attaccante. Diego Costa è un profilo che piace ad Ancelotti

Il piazzamento Champions League è ormai in tasca in casa Napoli e quindi è bene proiettarsi già alla prossima stagione.

La società punta a rinforzare l’attacco con una pedina all’altezza in grado di completare il reparto già composto da Milik, Insigne e Mertens.

L’ipotesi più probabile è quella che porta a Lozano del Psv Eindhoven, ma secondo “La Gazzetta dello Sport” il direttore sportivo Giuntoli potrebbe provare un colpo ad effetto.

Si tratta di Diego Costa dell’Atletico Madrid. Il brasiliano naturalizzato spagnolo non sarebbe più nei piani del tecnico Simeone e potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

A mister Ancelotti piacerebbe tantissimo visto che si tratta di un bomber di esperienza internazionale. A 30 anni può ancora dare molto, soprattutto in una squadra in cui c’è il giusto ricambio. Il club Colchoneros ha parlato chiaro: si parte da 60 milioni. La cifra è trattabile e De Laurentiis è molto abile in queste cose, al momento il nodo sarebbe l’ingaggio del giocatore che percepisce 8.5 netti a stagione fino al 2021. Una cifra fuori dai parametri del Napoli. I due club si sono dati un altro appuntamento, i partenopei proporranno un prestito oneroso con diritto di riscatto a 50 milioni. Sull’ingaggio del giocatore per gli Azzurri le cifre sono ancora top secret.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I numeri di Diego Costa

Per lui parla il curriculum. Infatti considerando tutte le sue esperienze di club a partire da quella con il Real Valladolid nel 2009, ha messo a segno ben 153 goal vincendo vari trofei come l’Europa League, la Supercoppa Europea, la Liga spagnola e la Premier League.

Con la Nazionale spagnola invece ha totalizzato 24 presenze e 10 reti tra il 2014 e il 2018.

Dunque, un attaccante di tutto rispetto che potrebbe figurare decisamente bene nello scacchiere tattico partenopeo. La palla ora passa società, che dovrà convincere prima l’Atletico Madrid e poi il giocatore.

La concorrenza è folta. Tra le squadre che lo cercano c’è anche il Paris Saint Germain.

LEGGI ANCHE Atletico Madrid, Godin addio in lacrime: “Sarà sempre la mia casa. Ora è tempo di un nuovo ciclo”. VIDEO