Atletico Madrid, Diego Costa sul mercato. Possibile scambio con Cavani

atletico madrid diego costa
Diego Costa messo ufficialmente sul mercato dall’Atletico Madrid

Periodo molto complesso per Diego Costa. Dopo la maxi squalifica ricevuta nella partita contro il Barcellona, l’Atletico Madrid lo mette sul mercato.

Simeone lo vuole a tutti costi, lo considera quasi un pupillo. Il Cholo si ritrova molto in Diego Costa. Grinta e voglia di lottare fino all’ultimo pallone. Questo però potrebbe non bastare per far rimanere l’attaccante naturalizzato spagnolo. La società infatti fa sapere che è ufficialmente sul mercato, come riporta Mundo Deportivo.

I motivi di questa decisione sono di carattere soprattutto economico: il numero 19 potrebbe servire all’Atletico Madrid per far cassa e vista l’età del giocatore non è una cosa da sottovalutare. Inoltre Costa prende 10 milioni euro l’anno, altro motivo per il quale la squadra potrebbe privarsi di lui.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Ovviamente oltre i motivi economici ci sono anche quelli disciplinari: il calciatore spesso ha degli atteggiamenti poco sobri e questo, nonostante la politica e la caratteristica di Diego Simeone, potrebbe causare qualche problema.

Nelle ultime ore il nome più caldo per sostituire l’attaccante è quello di Edinson Cavani. Si starebbe pensando infatti a uno scambio tra i due calciatori, con l’approdo dell’uruguaiano all’Atletico e quello di Diego Costa in Francia, al PSG.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid, Diego Costa non si allena in segno di protesta per la maxi squalifica