Juventus, Paratici prova a piazzare Higuain: secco no dell’Inter

Gonzalo Higuain
La Juventus offre Higuain all’Inter, no secco di Marotta

Higuain non verrà riscattato dal Chelsea. Gonzalo, dopo l’esperienza rossonera e la parentesi coi Blues di Sarri, tornerà alla Juventus che dovrà in qualche modo sistemarlo.

Higuain cerca una una squadra, l’attaccante sta attraversando un periodo particolare ceduto in prestito dalla Juventus al Milan e dirottato, poi, al Chelsea dopo un’esperienza non brillantissima in rossonero. Gonzalo fa fatica ad imporsi e a tornare ai livelli di Napoli: il pipita non brilla più, lo vorrebbe.

Timidi segnali di ripresa si erano visti, inizialmente, alla corte di Sarri ma nemmeno questo sodalizio ritrovato è riuscito a sbloccare il campione: adesso, da attaccante di peso rischia di diventare un peso. Per la Juventus, che se lo ritroverà verosimilmente a fine stagione, di ritorno dall’Inghilterra (in ballo c’è anche l’addio di Sarri ai Blues). 12 milioni l’anno sono troppi per la Vecchia Signora che di attaccanti ne ha già parecchi, uno stipendio del genere non consente tentennamenti: con certe pretese, è impossibile fare il quinto attaccante in un organico già ben rodato come quello bianconero.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Allora Paratici sonda il terreno, fra le ipotesi per Gonzalo potrebbe esserci anche l’Inter, specialmente dopo il caso Icardi. Mauro parte e Gonzalo arriva, l’hanno pensato in casa Juve e, senza remore, l’hanno proposto a Marotta che ha risposto con un no secco. Higuain cerca riscatto, ma prima serve qualcuno che riscatti il giocatore. Altrimenti rischia di essere un eccellente esodato del nostro calcio.