Juventus, Cristiano Ronaldo è il secondo peggior tiratore di punizioni della stagione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo da record negativo.

Juventus, Cristiano Ronaldo ancora a secco di reti su punizione. 

Il fuoriclasse portoghese detiene numerosi record, uno degli ultimi l’ha raggiunto con la vittoria dello scudetto con i bianconeri ed è ad una sola rete dai 600 goal in carriera, ma nella sua prima annata con la “Vecchia Signora” appare anche un dato negativo nelle sue prestazioni.

Secondo quanto riportato da uno studioso di statistiche calcistiche, CR7 è il secondo peggior tiratore di punizioni della stagione tra Italia,Spagna,Inghilterra e Germania. Con i suoi 16 tentativi mai andati a segno, il fuoriclasse portoghese è dietro solo a Camillo Ciano (con 18) del Frosinone.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Diversi i giocatori della Serie A presenti nella classifica, dopo Alaba che ricopre la terza posizione per via dei suoi 14 tentativi, troviamo Domenico Berardi con 12, poco più in basso anche Lorenzo Insigne e Hakan Calhanoglu (10 a testa) ed alla pari di big come Eriksen e Bale anche Josip Ilicic con 9.

Un dato che non macchia una stagione comunque ad alti livelli per il campione d’Europa con il Portogallo, che a 5 giornate dalla fine del campionato ha realizzato 26 reti e 13 assist in 39 presenze complessive.

LEGGI ANCHE: Juventus, Chiesa resta nel mirino, ma occhio alla concorrenza del Bayern Monaco.