Juventus, Chiesa resta nel mirino, ma occhio alla concorrenza del Bayern Monaco.

Federico Chiesa Fiorentina Juventus Bayern Monaco
Federico Chiesa Fiorentina Juventus Bayern Monaco

Federico Chiesa è uno degli obiettivi principali della Juventus per la prossima stagione. Ormai è noto.

L’attaccante della Fiorentina, inserito nella lista del ds bianconero Paratici, sabato è uscito tra gli applausi dello Stadium durante il match di campionato, dopo aver disputato un’ottima prestazione, condita da un palo e una traversa.

I bianconeri vogliono replicare l’affare che nel 2017 portò Bernardeschi a Vinovo. Chiesa ha un contratto con la Fiorentina fino al 2022 e il suo valore di mercato supera i 70 milioni di euro.

La Juventus però deve guardarsi dalla concorrenza del Bayern Monaco, che vede nell’attaccante viola uno dei giocatori con cui rivoluzionare la squadra. Il club bavarese avrebbe già fatto un’offerta ai fratelli Della Valle per giocare d’anticipo. Il 21enne nato a Genova preferirebbe restare in Italia e la Vecchia Signora sembrerebbe la squadra più accreditata ad ingaggiarlo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Oltre a Chiesa, per l’attacco la Juventus resta sulle tracce di Joao Felix, 19enne del Benfica. La chiave per arrivare al talento portoghese la chiave potrebbe essere il suo agente Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo. Ma occhio al Manchester City, disposto a pagare interamente la clausola rescissoria di 120 milioni di euro, per portarlo alla corte di Guardiola.