Real Madrid: rinnovo da 1600 milioni di euro con Adidas

Sergio Ramos Real Madird
Il Real Madrid e Adidas rinnovano fino al 2031

Il quotidiano spagnolo Marca rivela che il Real Madrid è vicino alla firma con l’azienda tedesca fino al 2031

La stagione fallimentare, non ha minato le certezze economiche del Real Madrid, che molto probabilmente avrà a disposizione un’altra ingente entrata.

Infatti è ormai prossima la firma dell’accordo con lo sponsor tecnico Adidas. Per quanto concerne i dettagli dell’accordo, il contratto tra le parti avrà una durata di dodici anni (fino al 2031). Il club spagnolo incasserà 120 milioni di euro l’anno, per un totale di 1600 milioni di euro totali.

Entra la fine dell’attuale stagione, dovrebbe essere ratificato il tutto, visto che il precedente contratto scade tra poco più di un anno (giugno 2020).

La suddetta entrata potrebbe facilitare anche alcune operazioni di mercato. Su tutte quella relativa ad Eden Hazard, prescelto da mister Zidane per il reparto offensivo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ulteriori dettagli dell’accordo Real Madrid-Adidas

Il rinnovo riserva agli iberici il 20% di quanto ricavato dalle vendite del materiale legato al club, oltre a 9 milioni di euro destinati a vestire sia la squadra di calcio che di basket. Inoltre grazie a questa partnership l’Adidas aprirà un proprio negozio all’interno del nuovo Santiago Bernabeu, che sarà ristrutturato nei prossimi anni.

Nessuna delle compagini che indossano Adidas percepirà una cifra simile. Bayern, Manchester United e Arsenal, gli altri top team che si sono affidati al colosso tedesco, sono stati inseriti in una fascia secondaria, non paragonabile a quella dei galacticos.

LEGGI ANCHE Real Madrid: Zidane vuole quattro giocatori da inserire nell’undici titolare