Tottenham, Pochettino: “Confronto aperto, ci giochiamo le nostre chance”

Pochettino United

Vigilia importantissima per il tecnico Mauricio Pochettino. Vuole portare per la prima volta nella storia gli Spurs in semifinale di Champions League

Il Tottenham dopo l’1-0 ottenuto nel match d’andata a Londra, domani sera vuole concludere l’impresa in casa del Manchester City. L’obiettivo è centrare la qualificazione.

Una ghiotta opportunità per gli uomini di Pochettino, sempre più ambito dai grandi club europei.

Il match dell’Etihad Stadium però presenta mille insidie. Per questo è aperto a qualsiasi tipo di risultato.

Una sensazione esternata anche da Pochettino. Allo stesso tempo non ha timore dell’avversario e crede nelle potenzialità dei suoi: “Per noi batterli all’andata è stato un risultato sorprendente. Tuttavia sappiamo molto bene che il confronto è ancora aperto. Abbiamo assunto una maggior consapevolezza della nostra forza. Andremo lì per giocarci le nostre chance”.

Sul Manchester City: “Sappiamo che sono molto forti. Ad inizio gara avranno sicuramente un ritmo molto alto. La nostra sfida è cercare di limitarli, di essere offensivi e attaccare. Dobbiamo credere che possiamo fermali e mostrare la nostra qualità”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di sport > > CLICCA QUI

Lloris: “Dobbiamo avere una mentalità ambiziosa. Bisogna far goal per complicare i piani del Manchester City”

Insieme al tecnico argentino ha parlato anche Hugo Lloris. Il portiere francese è stato grande protagonista all’andata con il rigore parato ad Aguero.

La sua “ricetta” per passare il turno: “Domani sarà una partita diversa. Abbiamo un piccolo vantaggio. È importante avere ambizione. Dobbiamo avere la mentalità offensiva necessaria per segnare gol. Così possiamo rendere il gioco più difficile per Manchester City”.

Sull’assenza di Harry Kane: “È un giocatore molto difficile da sostituire. La cosa buona è che tutti sono pronti ad aiutare la squadra. Abbiamo diverse soluzioni in avanti. Nel calcio è importante la prestazione della squadra”.

LEGGI ANCHE Champions League, Manchester City-Tottenham: le probabili formazioni