Juventus, Allegri: “Perso per inesperienza. Contento di Dybala. Chiellini? Vediamo domani”

Massimiliano Allegri Juventus vigilia Empoli
Le parole di Allegri

Consueta intervista pre partita per Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il tecnico ha fatto la sua analisi della sconfitta di oggi della sua Juventus contro la Spal a Ferrara.

SCUDETTO – “Ci tenevo perché abbiamo fatto una bella prestazione e c’erano molti giovani. Sul secondo gol preso c’è tanta inesperienza. Potevamo chiudere meglio altre azioni“.

GIOVANI – “Gozzi ha fatto una bella partita, ha giocato anche senza Barzagli. Kastanos non ha il passo della mezzala, Nicolussi e Mavididi hanno fatto bene. Cuadrado e Dybala bene. Ci sono risposte positive in vista di martedì“.

INFORTUNATI – “Matuidi era solo un crampo. Douglas Costa vedremo. Chiellini vediamo se inizia a correre domani. Emre Can mi dicono vada molto meglio“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

RISPOSTE POSITIVE – “C’era bisogno di gente che aveva motivazione. E dovevo vedere le condizioni di Cuadrado, Barzagli e anche Dybala. Mi hanno dato una buona risposta. Bentancur ha fatto una grande partita, De Sciglio e Cancelo hanno fatto bene. Peccato per la sconfitta“.

CHIELLINI – “C’è bisogno che ricominci a correre. Dopo Cagliari stava bene, anche se aveva preso un colpo. I polpacci ogni tanto fanno cilecca…“.

DYBALA – “Paulo più gioca e più trova condizione. Oggi si è divertito, si è dato da fare. Sicuramente non sta attraversando un momento positivo a livello psicologico. Ma mi ha dato una bella risposta. Tutti i giorni bisogna stare lì a combattere per avere il posto e dimostrare di essere il migliore. Sono veramente contento di lui. Martedì sarà difficile, si potrebbe arrivare anche ai supplementari. E c’è bisogno di tutti. Sostituzione? Ho tolto Kean perché è giovane, ha speso tanto. Ho preferito toglierlo“.

KEAN – “Come centravanti lui è la riserva di Mandzukic, con caratteristiche diverse. Averlo in questa condizione è importante. Poi valuterò il da farsi per martedì“.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Giampaolo: “Rinuncerei a qualsiasi cosa pur di vincere il derby”