Emery sponsorizza Umtiti all’Arsenal: “È un ottimo giocatore”

Emery

Il tecnico dei Gunners Unai Emery ha parlato della possibilità di prelevare il difensore Umtiti dal Barcellona

Il futuro di Umtiti è sempre più lontano dalla Catalogna. La formazione azulgrana sta facendo carte false per acquistare de Ligt dall’Ajax e ciò libererebbe il difensore campione del Mondo con la Francia.

Il giocatore è molto ambito soprattutto in Premier League. L’Arsenal in tal senso ha una corsia preferenziale visto che ha in dirigenza  Raül Sanllehí, in passato proprio al Barcellona.

A Londra il giocatore ritroverebbe Lacazette, amico fidato e compagno di squadra ai tempi del Lione.

La concorrenza è comunque agguerrita e i 50 milioni di euro che gli inglesi sono disposti ad offrire potrebbero non bastare. Sulle sue tracce c’è infatti anche il Manchester United.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Emery: “Ho sempre lavorato bene con i calciatori francesi”

Nel corso della sua carriera Emery ha spesso avuto in rosa calciatori transalpini e Umititi sarebbe solo l’ultimo tassello in tal senso.

Ad una domanda all’emittente RMC si è focalizzato proprio su questi aspetti: “È un ottimo elemento. La Francia ha grandi giocatori sparsi nei campionati esteri. È un mercato molto attraente per tante squadre. Anch’io ho avuto nelle mie squadre grandi interpreti del calcio d’oltralpe. Ho sempre potuto fare affidamento su di loro”.

LEGGI ANCHE Premier League: l’Everton ferma l’Arsenal. 1-0 firmato Jagielka!