Premier League: l’Everton ferma l’Arsenal. 1-0 firmato Jagielka!

Arsenal sconfitto a Liverpool contro l'Everton
Arsenal sconfitto a Liverpool contro l’Everton

Il sole di Liverpool cuoce l’Arsenal come una frittata!

Unai Emery è uscito da Goodison Park con le ossa rotte e sconfitto per 1-0 dall’Everton grazie alla rete in mischia nell’area piccola del capitano Phil Jagielka dopo soli 10 minuti dall’avvio di gara. Una rete che è bastata ai ragazzi allenati dal portoghese Marco Da Silva.

Ritmi blandi e molti errori di precisione nei cross e nelle conclusioni, ma Everton che schianta i gunners nel primo tempo con incursioni continue e londinesi poco incisivi.

Delirio sulle splendide ed uniche gradinate dell’impianto dei toffees, 40 mila persone che ruggiscono sempre e da sempre nonostante i successi dei cugini rossi del Liverpool F.C.

L’Arsenal scivola sul più bello in attesa di sfidare il Napoli di Ancelotti a Londra giovedì prossimo in Europa League. Nei quarti di finale si sfideranno due squadre in un momento opaco di forma e con diversi punti lasciati per strada nei rispettivi campionati.

Sia il portiere ex Chelsea Cech, che l’ex Juve Lichtsteiner sono rimasti seduti in panchina e potrebbero giocare giovedì contro gli azzurri. A nulla è servito il doppio cambio ad inizio ripresa con Aubameyang ed il futuro juventino Ramsey.

Con la sconfitta rimediata a Liverpool sotto lo sguardo dell’ex colonna irlandese dei gunners David O’Leary, la classifica piange per l’Arsenal che resta quarto con 63 punti insieme al Chelsea dell’ex partenopeo Maurizio Sarri.

L’Europa League per svoltare una stagione con l’Arsenal che non ha ancora mai vinto la Coppa Uefa. Il Napoli si ma sono passati 30 anni!

UNAI EMERY è PERO’ LO SPECIALISTA DI COPPA UEFA…

Lo spagnolo Unai Emery, classe 1971
Lo spagnolo Unai Emery, classe 1971

SOLO PARI COL GRIFONE: Napoli, Ancelotti: “Se con l’Arsenal giochiamo così è difficile, difendiamo male”.