Umtiti al Manchester United potrebbe favorire l’arrivo di de Ligt al Barcellona

Umtiti, Barcellona

La cessione del difensore campione del mondo Umtiti libererebbe il posto al Barca per il talentuoso centrale olandese

Il calciomercato è già in fermento. Un intreccio molto importante è quello inerente il passaggio di Matthijs de Ligt al Barcellona.

I catalani ormai da tempo hanno scelto il 19enne difensore dell’Ajax per rafforzare la propria retroguardia.

Prima però è bene sfoltire la rosa e ricavare il denaro necessario per concludere l’operazione che si prospetta molto onerosa. Infatti, i lancieri sono da sempre una bottega cara.

L’idea è quella di lasciare andare Samuel Umtiti, alle prese con diversi problemi fisici in questa stagione. L’ex calciatore del Lione di recente ha rinnovato il suo contratto con i blaugrana fino al 2024 con una clausola rescissoria di 500 milioni di euro. Nonostante ciò potrebbe comunque essere “sacrificato”.

Pique e il giovane francese Lenglet sono ormai i titolari inamovibili del reparto arretrato di Valverde e questo è un ulteriore indizio sulla possibile partenza del numero 23.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Umtiti: il Manchester United pronto a farsi sotto

A sbloccare la situazione potrebbe pensarci il Manchester United, alla ricerca di un difensore esperto, affidabile e non troppo avanti con l’età.

Il profilo di Umtiti rispecchia le suddette caratteristiche. L’unico ostacolo è quello relativo alla valutazione economica che potrebbe fare il Barcellona.

Non è escluso che il rapporto tra età (25 anni) e scadenza del contratto portino i dirigenti catalani a chiedere una cifra elevata.

Da non sottovalutare nemmeno l’Arsenal, che ha dalla sua Raül Sanllehí, dirigente che nel 2014 firmò l’acquisto di Umtiti da parte del club azulgrana.

Dunque, si preannuncia un’estate ricca di colpi di scena, in cui un solo affare potrebbe scatenare un clamoroso effetto domino.

LEGGI ANCHE Barcellona, dalla Spagna: “Umtiti può partire per far spazio a de Ligt”. E su Jovic…