Rabiot: i soldi non sono tutto. La fama, il Barça e il dramma del padre

Rabiot, accordo vicino col Barcellona
Rabiot, PSG

Adrien Rabiot è destinato al Barcellona. Il francese, in scadenza a giugno con il Paris Saint-Germain, sta trattando con la società spagnola.

Nonostante il comunicato ufficiale di qualche giorno fa, il passaggio di Rabiot al Barcellona sembra ormai cosa fatta. Come scrive Paris United, sua madre sta programmando un viaggio nella città spagnola per trattare gli ultimi dettagli per il passaggio del centrocampista alla corte di Ernesto Valverde già a gennaio. Il giocatore non vuole rimanere oltre a Parigi, sa bene che ormai ha tutta la tifoseria contro e c’è il rischi di vivere momenti difficili.

Il Barcellona gli garantirà un bonus per la firma di 10 milioni e la stessa cifra sarà lo stipendio annuale. Insomma, una cifra molto alta per lui, che resta un giocatore molto importante, guidato da sua madre Veronique. E’ lei a gestire suo figlio e la famiglia, soprattutto dal quando nel 2007 (Adrien aveva solo 12 anni) papà Michel fu colpito da un ictus che lo ha paralizzato del tutto: può soltanto muovere gli occhi, ed è così che trasmette le sue emozioni e soprattutto dialoga con i componenti della sua famiglia, Adrien compreso. Veronique vuole solo la felicità di suo figlio. E sa che giocare per il Barcellona, la squadra dove giocava il suo idolo, Ronaldinho, è il suo sogno.

LEGGI ANCHE – Juventus, Ronaldo: “Orgoglioso dei premi ricevuti”. La compagna: “Raccogli ciò che semini”