Calciomercato Napoli: Manchester United l’interesse è ancora vivo per Koulibaly

Manchester United ancora su Koulibaly
Koulibaly, Napoli

Kalidou Koulibaly resta al Napoli, almeno per il momento. Lo ha ribadito Aurelio De Laurentiiis, presidente azzurro, al Corriere del Mezzogiorno lunedì. “Non andrà via a gennaio, ma non potrò rifiutare offerta indecenti per ancora molto“, ha dichiarato.

L’offerta indecente a cui fa riferimento è di 105 milioni arrivata la scorsa estate, da non si sa chi. Il numero uno partenopeo non ne ha voluto sapere di dar via uno dei suoi miglior giocatori. Che si sta confermando ad alti livelli anche in questo inizio di stagione. Probabilmente la proposta è arrivata dalla Premier League, più precisamente da Manchester, sponda United. José Mourinho lo voleva fortemente, ma ha dovuto scontrarsi con il muro opposto da De Laurentiis. Adesso il portoghese non c’è più in panchina. Ma l’interesse dei Red Devils pare non essere svanito.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

Stando a quanto scrive il Mirror, la società inglese è ancora alla ricerca di un difensore centrale. Toby Alderweireld del Tottenham è l’obiettivo più fattibile per gennaio: può liberarsi dagli Spurs per circa 30 milioni. Il tabloid sottolinea che Koulibaly è uno degli obiettivi, ma ha una valutazione troppo alta per acquistarlo nella sessione invernale. Un discorso in linea con quanto detto da De Laurentiis lunedì. Possibile quindi un nuovo assalto l’estate prossima, sicuramente a cifre ancora altissime. Ma il Manchester United potrebbe pescare anche altro in Italia. Il Mirror conferma le indiscrezioni di questi ultimi giorni: Douglas Costa è un obiettivo per rinforzare la fascia destra. Non sono ancora chiare però le intenzioni della Juventus, che di certo non può essere felice del rendimento avuto dal giocatore in questo inizio di stagione.

LEGGI ANCHE – Mourinho: “Orgoglioso di aver allenato il Manchester United. Ora chiedo rispetto” VIDEO