Dall’Inghilterra: divorzio Mourinho-Manchester United, Douglas Costa una delle cause

Douglas Costa Manchester United
Douglas Costa, Juventus

L’argomento più caldo delle ultime ore riguarda ovviamente il Manchester United. La dirigenza, dopo un inizio di stagione fallimentare, ha deciso di esonerare José Mourinho. Il portoghese è stato sostituito da un traghettatore: Ole Gunnar Solskjaer.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

Che fra il rapporto fra società e tecnico non fosse rose e fiori era palese. E adesso arrivano conferme dalle indiscrezioni riportate dai tabloid. Oltre ai pessimi risultati, sulla decisione di separare le loro strade avrebbe inciso parecchio anche l’argomento calciomercato. Fra le parti ci sarebbero pareri discordanti: l’ex Inter era convinto che alla sua rosa serviva un difensore centrale e lo aveva chiesto al club già in estate, ma non è stato accontentato. La stessa richiesta l’avrebbe fatta anche per gennaio. Ma, poco prima dell’esonero, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe saputo che anche per la finestra invernale la società aveva altri piani.

Come scrive il noto tabloid, il Manchester United starebbe trattando con la Juventus l’acquisto di Douglas Costa. Un giocatore che, secondo Mourinho, non serviva alla squadra. Anche questo ha inciso parecchio su quanto successo. Probabilmente è stata quindi una decisione concordata quella dell’esonero, considerando che non c’era unione di intenti fra dirigenza e allenatore. Adesso c’è curiosità intorno a questa indiscrezione visto che si chiama in causa la Juventus e uno dei suoi giocatori più importanti. Che però fino ad ora non ha inciso particolarmente.

LEGGI ANCHE – Old Trafford riabbraccia Baby Face: Il Manchester United si affida al ‘Problem Solskjaer’