Primavera Tim Cup. Le dichiarazioni di Simone Inzaghi e Alberto De Rossi post gara

(SPORTNEWS.EU)
(SPORTNEWS.EU)

NOTIZIE PRIMAVERA TIM CUP – Ecco le dichiarazioni dei due allenatori di Lazio e Roma in conferenza stampa, al termine della partita di ritorno della Coppa Italia primavera, vinta dai biancocelesti per 2-0, grazie ad una doppietta di Oikonomidis.

Clicca qui per la cronaca del match

Clicca qui per la fotogallery del match

Le pagelle della Lazio e della Roma

Simone INZAGHI: “Più facile tenersela stretta. Un’emozione grandissima, è stata più dura e sofferta rispetto allo scorso anno, dove avevamo una grandissima squadra. Grazie a questo gruppo, due trofei in un anno non era mai successo. Un grande complimento a loro”.

Su Guerrieri e Pollace
Sarebbe superfluo dire solo questi due nomi. Bravissimi tutti, anche quelli che sono entrati Rossi, Condemi e Rakovec sono stati bravi. Anche Marchegiani è stato bravissimo, sennò il passivo sarebbe stato più ampio. Nell’arco dei 180 minuti non abbiamo rubato niente, anzi abbiamo meritato questo successo. Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi, serviva una gara intensa per battere una Roma di grande livello. Sono entrati ottimi giocatori e quindi dovevamo essere perfetti. Con un piccolo di cinismo in più avremmo potuto chiudere la partita in anticipo.

Oggi abbiamo visto l’altra faccia di Tounkara?
Come ho detto prima, sarebbe riduttivo fare un nome solo. Lui è stato bravissimo, viene da due stagioni in cui si è rotto per due volte il collaterale.

Ha sempre battuto De Rossi nei derby che contavamo
Chiaramente sta andando bene, ma il merito va ai ragazzi. De Rossi è tanti anni che fa la primavera, è un tecnico preparato. In queste partite può essere anche l’episodio. Abbiamo vinto ma onore alla Roma, ben guidata da Alberto De Rossi.

Alberto DE ROSSI

Rammarico di aver disputato match importanti dal Torneo di Viareggio, alla Coppa Italia, passando per la Youth League, ma nel non aver raccolto nulla?
Questo era sicuramente il trofeo più fattibile. Stagione molto positiva per noi, chi prenderà questi ragazzi avrà giocatori di livello. Consegneremo al mister dei ragazzi molto completi. 

Dopo la vittoria dell’andata sembrava aver sfatato il tabù. Cosa manca alla Roma?
Parlate voi di tabù, c’è chi vince, c’è chi perde. Noi facciamo il nostro programma. Quando giochiamo con la Lazio c’è una valutazione più ampia. C’è un po’ di galvanismo, più di aver perso con la Lazio, abbiamo perso la Coppa Italia.