Cadillac, indiscrezioni per il mondiale 2026: chi saranno i due piloti

Grande attesa per l’inizio del Mondiale 2025, ma c’è anche  chi guarda all’anno prossimo quando ci sarà un vero e proprio stravolgimento nella F1

Cadillac
Cadillac: sarà un nuovo team nel 2026 (Instagram)

Manca sempre meno all’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1. L’attesa, specialmente nel nostro Paese, è più grande che mai: tutti gli appassionati non vedono l’ora di vedere all’opera Lewis Hamilton con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che esordirà sulla Rossa il prossimo weekend a Melbourne, in Australia, andrà a formare una coppia da sogno con Charles Leclerc. E ovviamente le aspettative sono altissime anche se la scuderia di Maranello non è considerata la favorita. Davanti a tutti, secondo gli esperti, c’è la McLaren: i britannici, detentori del titolo costruttori, partono davanti a tutti.

Tutto pronto per lo show, ma c’è già chi guarda al futuro

F1
I protagonisti del Mondiale di F1 2025 (Instagram)

Ovviamente non ci si può dimenticare di Max Verstappen e della Redbull. L’olandese ha vinto gli ultimi quattro titoli e anche se la sua vettura non sembra dare le stesse garanzie del passato, non può non essere considerato tra i favoriti. Insomma ci si attende un campionato al quanto spettacolare e ricco di colpi di scena. Ma se gli appassionati guardano ovviamente al presente, c’è chi sta dando uno sguardo al futuro, ossia al prossimo Mondiale. Nel 2026 ci sarà una vera e propria rivoluzione nel mondo della Formula 1. Il primo a livello di regolamento con due grandi novità: una maggior importanza dell’aerodinamica attiva, fondamentale nell’ottica della gestione dell’energia, e l’introduzione dell’override mode, un sistema che garantirà al pilota che attacca un surplus di potenza per tentare di superare un rivale. E poi un’altra riguardante le scuderie presenti, con ad esempio l’arrivo di Audi.

Mondiale 2026: lo sbarco di Cadillac

Cadillac
Iniziato il casting del team per i due piloti (Instagram)

Ma non è tutto. Solamente pochi giorni fa è stata confermata la presenza di Cadillac come team aggiuntivo per il 2026. Questa si tratta di una notizia sconvolgente perché si vanno a liberare ulteriori due posti per i piloti. In queste settimane sono circolati già tanti nomi, tra cui molti esperti e che porterebbero un tasso di popolarità non indifferente, senza dimenticare la volontà, nemmeno tanto velata, da parte del team di scegliere, magari, anche un profilo che aprirebbe scenari soprattutto nel mercato degli Stati Uniti. È bene, dunque, fare un punto della situazione e capire quali sono i piloti che sono particolarmente monitorati dal team.

I possibili nomi per la Cadillac 2026

Ed è quindi inevitabilmente partito il casting per l’assegnazione dei due sedili della scuderia. A fare il punto della situazione è stato  Graeme Lawdon, designato come Team Principal. Lawdon ha parlato innanzitutto di Colton Herta: “E’ incredibilmente talentuoso ma al momento non ha il numero di punti richiesto per la Superlicenza e se le cose non dovessero cambiare, ovviamente sarà un impedimento. Stiamo guardando a lui come ad altri piloti”. Parole positive anche nei confronti di Zhou: “Penso che abbia fatto un lavoro eccezionalmente buono in circostanze difficili”. Non è però da escludere che si possa optare anche per una scelta un po’ più conservativa, affidando almeno un sedile ad un pilota di esperienza come ad esempio Valtteri Bottas, Sergio Perez e Daniel Ricciardo.

Gestione cookie