F1, Toto Wolff non ha dubbi: “Le due McLaren sono nettamente davanti”

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’inizio del campionato del mondo 2025 di Formula 1.

Venerdì torna in pista la Formula 1 per la prima tappa del campionato del mondo 2025 in programma sul circuito dell’Albert Park di Melbourne (Australia). Come di consueto, venerdì sarà il giorno dedicato alle prove libere, poi sarà il turno delle qualifiche del sabato che precedono il Gran Premio (in programma alle 5:00 del mattino ora italiana).

Toto Wolff
Toto Wolff, per il team manager della Mercedes la McLaren è la favorita (Foto da Instagram – mercedesamgf1) – Sportnews.eu

Per molti appassionati e addetti ai lavori non ci sarebbero dubbio: la scuderia favorita è la McLaren che nei test, svoltisi in Bahrein, ha dato prova della forza della sua monoposto con un passo gara a tratti senza rivali. Un’ulteriore conferma è arrivata anche dal team principal della Mercedes Toto Wolff che vede la McLaren come la vettura da battere e Lando Norris come il pilota favorito per il titolo iridato.

Mercedes, Wolff: “Vogliamo lottare per il mondiale, sarà una battaglia tra quattro team”

Per molti piloti, addetti ai lavori e appassionati di Formula 1 non ci sarebbero dubbi: la McLaren è, al momento, davanti a tutti gli altri team. In Bahrain, la scuderia papaya ha confermato quanto si era visto nella seconda parte della scorsa stagione, quando in rimonta era riuscita a conquistare il titolo costruttori piazzandosi davanti alla Ferrari e alla Red Bull.

McLaren
McLaren, anche per Wolff è la monoposto da battere nel 2025 (Foto da Instagram – mclaren) – Sportnews.eu

Anche secondo il team principal della Mercedes Toto Wolff, la scuderia britannica partirà come la favorita per la vittoria finale. Il numero uno della scuderia tedesca, nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente austriaca Orf, ha ammesso che, dopo i test pre campionato, sono quatto i team più livellati sul giro secco con Lando Norris leggermente in vantaggio sugli altri tre. Per quanto riguarda il passo gara, invece, Wolff non ha dubbi: “Le due McLaren sono nettamente davanti, poi Verstappen, noi e la Ferrari a inseguire”.

Ovviamente la stagione è lunga e tutto potrà cambiare in corso d’opera proprio come accaduto lo scorso anno quando la McLaren ha cambiato passo a metà campionato. Il numero uno della Mercedes in merito ha spiegato che la sfida sarà quella di migliorare la monoposto durante la stagione e pensare contemporaneamente alla vettura per il 2026. L’ambizione del team tedesco è quella di lottare per il campionato, ammette Wolff che prevede una lotta serrata tra quattro team per la vittoria del Mondiale.

Infine, il dirigente sportivo austriaco ha voluto commentare l’esordio di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 sulla Mercedes ammettendo che il giovane pilota è legato al team da quando aveva 11 ed ha percorso 11mila chilometri sulle vecchie F1 riuscendo a vincere tutto nelle varie categorie minori prima dell’approdo, a soli 18 anni, in Formula 1. “Quando arrivi in F1 a 18 anni potresti perdere la bussola, per questo motivo stiamo smorzando le aspettative”.

Gestione cookie