Addome piatto, ti basta un semplice esercizio: risultati straordinari

Addome piatto, basta un semplice esercizio per trasformare subito il tuo corpo: risultati straordinari, da non credere..

Tutti vorrebbero conoscere dei metodi a sorpresa o dei trucchetti veloci per poter stare bene fisicamente e migliorare il proprio corpo. L’addome piatto è sicuramente uno degli obiettivi più ambiti.

Addome piatto semplice esercizio
Fisico mostruoso – Sportnews.eu

Forse in pochi lo sanno, ma il più grande aiuto potrebbe arrivare dal pilates. Questa disciplina permette di tonificare il corpo senza mettere a dura prova i muscoli e le articolazioni. Tra i tanti esercizi presenti nel pilates, uno in particolare è perfetto per avere addominali di marmo.

Ricordate però che serve costanza e che soprattutto bisogna abbinare all’esercizio anche una sana alimentazione. Inutile impegnarsi tanto per poi vanificare il tutto a tavola, optando per scelte dannose e addirittura deleterie per l’organismo. Ma torniamo a noi: vediamo quale esercizio fare per tonificare l’addome.

Addome piatto: basta un semplice esercizio. Ecco quale

Per avere un addome da sogno,  esiste un esercizio in particolare che può fornire un grosso aiuto.

Addome piatto semplice esercizio
Addominali da paura – Sportnews.eu

I classici crunch hanno grossi effetti sul fisico, ma l’esercizio in arrivo dal pilates può rappresentare davvero la svolta. Stiamo parlando del Pilates Hundred che permette di lavorare rapidamente sul pavimento pelvico, il core e la respirazione. Questo esercizio lavora su più gruppi di muscoli,  come quelli della schiena, gli obliqui ed il diaframma. Netti miglioramenti anche sulla postura e sull’equilibrio.

Come se tutto ciò non bastasse, viene migliorata anche la circolazione: con poche settimane con questo esercizio, vi assicuriamo che i risultati saranno stupefacenti. Ma come si esegue correttamente questo esercizio? È difficile? Assolutamente no.

Per prima cosa, si parte da sdraiati su un tappetino e ci si mette in posizione supina, alzando poi le gambe a 90°. Senza troppa velocità, si sollevano la testa e le spalle attivando gli addominali. Allo stesso tempo, si allungano le braccia lungo i fianchi tenendole sollevate dal pavimento. Raggiunta la posizione iniziale, si può cominciare a lavorare con l’esercizio: vanno mosse le braccia su e giù con grande velocità, mantenendole però tese e facendo attenzione a non toccare il pavimento. Il collo, invece, deve essere rilassato mentre il core va contratto. Molto importante la respirazione: si inspira ogni 5 movimenti, eseguendo ben 100 ripetizioni. Inserendo questo esercizio dal pilates alla vostra quotidianità, siamo sicuri che noterete benefici importanti dopo pochissimi giorni. Il segreto sta nel non arrendersi mai e soprattutto nel lavorare con costanza e attenzione: inutile fare le 100 ripetizioni un giorno per poi ripeterle dopo più di una settimana. Lavorando poi anche sull’alimentazione,  i benefici aumenteranno a dismisura e sarà più facile notare miglioramenti sul proprio corpo.

Gestione cookie