Vi ricordate tutti di Sete GIbernau? Sapete cosa fa oggi lo storico ex rivale di Valentino Rossi? Davvero impensabile..
Nella storia della MotoGP ci sono stati tantissimi piloti che hanno fatto sicuramente la storia: ovviamente al primo posto c’è Valentino Rossi, capace di trasformare tale disciplina in un qualcosa di popolare in tutto il mondo.

Il pesarese ha raccolto ben 9 titoli Mondiali, ma poteva aggiungere alla sua bacheca sicuramente altri titoli: nel 2015, in particolare, ha sfiorato il campionato perdendo soltanto all’ultima gara contro Jorge Lorenzo.
Il numero 46 più amato dalla folla ha dovuto fare I conti con avversari molto forti: si pensi a Max Biaggi o a Loris Capirossi. Anche Sete Gibernau è stato uno degli avversari più tosti del Dottore: lo spagnolo aveva sicuramente forza e velocità. I suoi anni più belli furono sicuramente quelli in Honda Gresini: con tale marca, Sete raccolte tantissime pole position e riuscì anche a chiudere alcuni campionati in seconda posizione, alle spalle proprio del pesarese. Nel 2007, Gibernau decise però di ritirarsi dopo una serie di infortuni che hanno portato alla dolorosissima scelta. Ma cosa fa oggi l’ex pilota di MotoGP? Sapete che fine ha fatto?
MotoGP, che fine ha fatto Sete GIbernau? Assurdo..
In molti si chiedono che fine abbiano fatto i grandi centauri del passato: alcuni come Capirossi, ad esempio, sono diventati commentatori televisivi.

Gibernau ha avuto nel corso della sua carriera duelli incredibili con Valentino Rossi. Lo spagnolo avrebbe potuto prolungare la sua carriera dal momento che arrivò un’offerta dalla Kawasaki nel periodo in cui stava valutando il suo addio alle corse. Qualche anno dopo, nel 2017, Sete divenne analista tecnico per Repsol Honda mentre nel 2018 decise di gareggiare in alcune serie minori.
Al termine del campionato in MotoE, ad esempio, Gibernau decise di iniziare a godersi la vita trasferendosi in Svizzera e praticando alcune attività sportive come il ciclismo o lo sci nautico. Il catalano, quindi, ha deciso proprio di cambiare vita allontanandosi per sempre dal mondo stressante e caotico dei motori. Il nativo di Barcellona ha da sempre avuto un grandissimo feeling con l’Italia: nel corso di diverse interviste, ha sempre esaltato questo aspetto elogiando continuamente il Bel Paese. “Da pilota mi sono divertito davvero tanto. Non immaginavo di fare così tanto. Mi sento privilegiato. E per questo devo ringraziare soprattutto l’Italia. Porto nel cuore il vostro paese. Mi sento come a casa, ho ancora molti amici in Italia. Poi ho iniziato a correre nel Motomondiale in 250 con il team italiano Axo San Patrignano e ho terminato la carriera in Ducati. Per questo motivo l’Italia è tanto importante per me”, queste le sue rivelazioni piu belle. La sua carriera poteva essere sicuramente più esaltante: sul suo cammino ha trovato però un Valentino Rossi devastante che ha dominato i primi anni del Duemila.

Sul suo profilo Instagram, sono tante le fotografie in cui indossa tute da moto o in cui cavalca proprio bolidi da competizione.