Bagnaia, mossa improvvisa della Ducati: stupore totale in MotoGP

Pecco Bagnaia ha dovuto digerire subito un boccone amaro dopo la prima gara in Thailandia: arriva però la mossa della Ducati.

Il Mondiale di MotoGP 2025 si è aperto proprio come gli ultimi campionati, ossia con una Ducati dominante. A vincere il primo GP della stagione è stato Marc Marquez.

Ducati mossa improvvisa
Ducati: mossa improvvisa – Sportnews.eu

Lo spagnolo, dopo annate difficili causa infortuni, si è rimesso in gioco nel 2024 lasciando la Honda per entrare nel mondo Ducati.  Fatto il primo anno con il Team Gresini con risultati estremamente positivi, il nativo di Cervera è poi passato nel team ufficiale diventando il compagno di box di Pecco Bagnaia.

Marquez ha dominato l’intero weekend, conquistando pole position, Sprint Race e gara ufficiale. Alle sue spalle, in grande spolvero, il fratello Alex che ha conquistato il secondo gradino del podio. Mastica amaro invece Francesco che si è dovuto accontentare del terzo posto. Fonti raccontano di un Bagnaia nervoso ed amareggiato dopo il primo GP della stagione, con continue richieste di spiegazioni alla sua squadra. Nel frattempo, è arrivata la mossa improvvisa della Ducati: la casa italiana ha deciso di prendere una decisione ufficiale, con Dall’Igna che ha rilasciato importanti dichiarazioni.

MotoGP, mossa improvvisa della Ducati: grandissima sorpresa in MotoGP

Dopo il deludente (per lui) Gran Premio in Thailandia, Pecco Bagnaia è stato consolato dal team.

Ducati mossa improvvisa
Ducati in pista – Sportnews.eu

Gigi Dall’Igna ha deciso di prendere una posizione pubblica ufficiale rilasciando dichiarazioni importanti ai giornalisti. “Per ‘Pecco’ sono state due gare difficili, con due terzi posti che comunque considero estremamente importanti. Meriterebbe certamente di più, ma su una pista che non gli è congeniale e un feeling con la moto ancora da trovare, era molto importante accontentarsi senza rischiare indesiderati zeri”. Per il team, non potevano arrivare risultati migliori sulla pista del Buriram. Nessuno poteva immaginare un inizio di stagione così dominante: sorridono già i numerosi tifosi.

“Credo che a pesare notevolmente sul suo feeling con la moto siano stati i test, che nel suo caso si sono rivelati particolarmente fastidiosi e gli hanno impedito di guidare con la continuità necessaria”, ha spiegato Gigi parlando anche dei cosidetti test invernali in cui Marc Marquez aveva già mostrato la sua velocità. “Sono convinto che nelle gare successive riuscirà a ritrovare quella fiducia che aveva raggiunto alla fine della scorsa stagione e tornerà a lottare per la vittoria. Da parte nostra faremo il possibile per sostenerlo”, hai poi aggiunto rivelando la prossima mossa di Ducati.

Ducati mossa improvvisa
La Ducati ha subito dominato il primo GP – Sportnews.eu

Dopo una breve pausa di una settimana,  la MotoGP si sposterà in Argentina per un lungo ed atteso weekend dal 14 al 16 marzo. Grande attesa per gli appassionati: in quei giorni, inizierà anche il Mondiale di Formula 1.

Gestione cookie