Napoli, individuato l’eventuale erede di Di Lorenzo: il giocatore seguito dai partenopei

Un giovane esterno sarebbe finito sul taccuino del Napoli che starebbe valutando alcuni nomi per la fascia in caso di addio del capitano Giovanni Di Lorenzo.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Sportnews.eu)

I tifosi del Napoli sognano in vista del prossimo anno dopo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina. I sostenitori partenopei vogliono rivedere ai vertici la propria squadra del cuore, dopo la deludente stagione che si è appena conclusa che ha sancito l’esclusione dalla coppe.

Intanto si spera di vedere arrivare qualche rinforzo di livello nel capoluogo campano dopo alcuni addii di lusso su tutti quelli di Piotr Zielinski e Victor Osimhen. A questi potrebbe aggiungersi quello di Giovanni Di Lorenzo che vorrebbe lasciare il Napoli. La dirigenza, dunque, avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore che attualmente milita nella Bundesliga austriaca per puntellare la corsia della rosa.

Napoli, se parte Di Lorenzo individuato l’eventuale sostituto: piace Dedic del Salisburgo

Amar Dedic
Amar Dedic, l’esterno del Salisburgo nel mirino del Napoli (Sportnews.eu)

Il tecnico Antonio Conte sta già valutando con la società tutte le mosse in vista del calciomercato estivo. Tra gli obiettivi del tecnico salentino ci sarebbe anche quello di provare a convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere a Napoli.

Il capitano del club partenopeo, difatti, avrebbe già manifestato la sua volontà di voler lasciare la società, come ha confermato nelle scorse settimane lo stesso agente del giocatore durante un’intervista. Conte, però, non vorrebbe privarsene e, dopo l’Europeo, proverà a parlare con l’esterno che sarebbe nel mirino della Juventus. Nel frattempo, però, si valutano eventuali sostituti per la corsia destra.

Fra i nomi sondati, secondo i colleghi della redazione di Sky Sport, ci sarebbe anche quello di Amar Dedic, classe 2002 di proprietà del Salisburgo. Il giovane talento si è messo in mostra nell’ultima stagione realizzando 5 reti ed altrettanti assist in 31 gare disputate complessivamente tra Bundesliga austriaca e coppe.

Il costo del cartellino del giocatore

Il Salisburgo, visto il rendimento nell’ultimo anno, non si priverà facilmente del bosniaco, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta, la dirigenza potrebbe valutarne la cessione. Attualmente il cartellino del classe 2002 è valutato intorno ai 20 milioni di euro, praticamente la stessa cifra che il Napoli potrebbe incassare con l’eventuale cessione di Di Lorenzo.

Gestione cookie