Fiorentina, per l’attacco si valuta un centravanti italiano: c’è la concorrenza di due club

Un attaccante è finito nel mirino della Fiorentina che vuole rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

La priorità della dirigenza della Fiorentina per il prossimo calciomercato estivo sembra essere l’acquisto di una nuova punta, considerato l’addio di Andrea Belotti che, dopo il prestito al club viola, farà rientro alla Roma.

I dirigenti, difatti, sono a caccia di un centravanti per la formazione di Raffaele Palladino. I nomi in lizza sarebbero diversi, ma in queste ore pare si stia valutando un profilo che milita nel nostro campionato e che già era stato monitorato in passato. Nel dettaglio, i Gigliati avrebbero messo gli occhi su un attaccante della Juventus che, però, è seguito da altre società italiane.

Fiorentina, piace Moise Kean: la richiesta della Juve per il centravanti

Moise Kean
Moise Kean, l’attaccante della Juventus nuovo obiettivo di mercato della Fiorentina (Sportnews.eu)

In casa Fiorentina si continua a lavorare per trovare un centravanti che andrà a prendere il posto di Andrea Belotti. L’attaccante, difatti, tornerà a Roma al termine del prestito.

Sono numerosi i profili accostati al club viola, ma nelle ultime ore, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, uno in particolare sarebbe tornato di moda: Moise Kean. L’attaccante della Juventus, difatti, era stato già seguito dai Gigliati a gennaio, quando sembrava essere destinato a trasferirsi all’Atletico Madrid, affare poi sfumato all’ultimo momento. Ora, la Fiorentina sarebbe tornata sul calciatore che sarebbe intenzionato a lasciare la formazione bianconera, in cui non sta trovando più spazio.

C’è, però, il nodo economico per quanto riguarda l’ingaggio del classe 2000, che percepisce circa 3 milioni di euro all’anno, mentre per il cartellino, i bianconeri potrebbero accettare offerte anche tra i 10 ed i 15 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe proporre la formula del prestito come quanto accaduto per Arthur, ma non è escluso di possa arrivare ad un accordo per la cessione a titolo definitivo.

La concorrenza di due club italiani

Per l’attaccante, che ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, si starebbero muovendo, però, altre due società: Bologna e Parma che vorrebbero sedersi al tavolo delle trattative per convincere la Juve a lasciarlo partire. Da battere, dunque, c’è la concorrenza per la Fiorentina che comunque continua a seguire Mateo Retegui del Genoa, primo nome sulla lista per l’attacco.

Gestione cookie