Fiorentina, doppio colpo per l’attacco di Palladino: i due nomi per rinforzare la rosa

In vista della prossima finestra di calciomercato, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino due attaccanti per rinforzare la rosa di Raffaele Palladino.

Raffaele Palladino
Il nuovo allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

La Fiorentina ed il suo nuovo tecnico Raffaele Palladino, ufficializzato nei giorni scorsi, sono pronti a rivoluzionare la rosa e preparare tutte le mosse da mettere in atto durante il mercato estivo in vista della prossima stagione.

La priorità sembra essere quella di rinforzare il reparto offensivo, considerato l’addio di Andrea Belotti che rientrerà a Roma al termine del prestito. Sulla lista dei desideri del club viola sono entrati due nomi che sarebbero molto graditi al nuovo allenatore. Al momento si tratta solo di voci di mercato, ma nelle prossime settimane si potrebbero aprire le trattative.

Mercato Fiorentina, due nuovi nomi per l’attacco: piacciono Carboni e Arnautovic

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, l’attaccante austriaco nel mirino della Fiorentina (Sportnews.eu)

La dirigenza della Fiorentina non sarebbe intenzionata a trattenere Andrea Belotti che, dunque, rientrerà a Roma dopo il prestito. Il rendimento del Gallo non avrebbe convinto la società che ora starebbe valutando, insieme al nuovo tecnico Raffaele Palladino, altre alternative per il reparto offensivo.

In vista della prossima stagione, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, tra gli obiettivi del club viola sarebbero entrati Valentin Carboni e Marko Arnautovic, entrambi di proprietà dell’Inter. Il primo rientrerà a Milano dopo l’esperienza in prestito al Monza, allenato proprio da Palladino, e molto probabilmente sarà rivenduto, mentre l’attaccante austriaco potrebbe lasciare i nerazzurri non avendo convinto a pieno Inzaghi e la dirigenza.

Entrambi, dunque, potrebbero essere sacrificati per l’arrivo di un nuovo attaccante a Milano, oltre a quello di Mehdi Taremi che si svincolerà il 1° luglio dal Porto e approderà all’Inter a parametro zero.

La trattativa sfumata a gennaio

Già durante la finestra di calciomercato di gennaio, la Fiorentina aveva fatto un tentativo per Carboni offrendo all’Inter 20 milioni di euro, proposta rispedita al mittente dato che i nerazzurri valutano il classe 2005 circa 10 milioni in più. Per quanto riguarda Arnautovic, i nerazzurri potrebbero accettare una cifra tra i 5 ed i 7 milioni.

Adesso i viola potrebbero bussare nuovamente alla porta dell’Inter per aprire una trattativa e provare a portare alla corte di Palladino i due attaccanti.

Impostazioni privacy