Roma, il nuovo rinforzo per mister De Rossi arriva dalla Serie A?

I vertici della Roma valutano un nuovo profilo per rinforzare la rosa di mister Daniele De Rossi: fari puntati su un esterno del nostro campionato.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

Dopo l’arrivo nella Capitale del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, la Roma sta progettando il mercato estivo per formare la rosa 2024/2025 che verrà guidata ancora da Daniele De Rossi confermato dalla società dopo le ottime prestazioni da quando ha preso il posto di Josè Mourinho.

La dirigenza sembra avere le idee chiare e praticamente tutti i reparti della formazione subiranno dei cambiamenti tra addii e rinforzi. Per quanto riguarda i colpi in entrata, i vertici avrebbero messo nel mirino un esterno del nostro campionato che sarebbe gradito anche dal tecnico giallorosso. Ora rimane da capire come si muoverà la Roma nelle prossime settimane.

Roma, si pensa a Politano del Napoli: arriva l’ok di mister De Rossi

Matteo Politano
Matteo Politano, l’esterno del Napoli seguito dalla Roma (Sportnews.eu)

La Roma è concentrata sulle trattative di calciomercato estive che si apriranno ufficialmente fra poche settimane. Tanti gli obiettivi dei giallorossi che vogliono puntellare la formazione di De Rossi per puntare alla qualificazione alla Champions League nella prossima stagione, dopo il sesto posto di quest’anno.

Fra i vari profili che starebbe valutando il club capitolino ci sarebbe a sorpresa Matteo Politano, esterno in forza attualmente al Napoli. Il giocatore classe 1993, dunque, potrebbe tornare nella Capitale dove è cresciuto nelle giovanili della società giallorossa. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe arrivato anche l’ok per il trasferimento di mister De Rossi che apprezzerebbe molto l’esterno, escluso dai convocati per l’Europeo dal commissario tecnico Luciano Spalletti, nonostante le 9 reti ed i 10 assist realizzati nella stagione che si è appena conclusa in 48 presenze complessive, tra campionato e coppe.

Il rapporto con l’attuale tecnico del Napoli Antonio Conte, che lo ha allenato durante l’esperienza all’Inter, non sarebbe dei migliori, dunque, non è escluso possa arrivare l’addio.

De Laurentiis fissa il prezzo

Non avrebbe completamente chiuso alla cessione il patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis pronto a lasciar partire Politano a patto che arrivi un’offerta vicina alla valutazione del suo cartellino, tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Una cifra che non spaventerebbe la Roma, così come quella dell’ingaggio dell’esterno che attualmente percepisce 3,2 milioni di euro a stagione.

Impostazioni privacy