Napoli, ufficiale l’arrivo di Conte: i dettagli del contratto e lo staff del nuovo tecnico

Il Napoli, con una nota diramata questa mattina, ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore Antonio Conte: i dettagli del contratto e lo staff.

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte
Aurelio De Laurentiis e il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte (Sportnews.eu)

Dopo settimane di indiscrezioni e trattative, oggi è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico salentino ha firmato un contratto che lo legherà alla società partenopea per i prossimi tre anni.

Adesso l’attenzione è tutta sul calciomercato estivo: l’obiettivo è quello di costruire una rosa competitiva e tornare in alto in classifica, dopo la stagione deludente che si è appena conclusa. Gli azzurri, difatti, hanno terminato al decimo posto in classifica rimanendo fuori dalle Coppe europee dopo la vittoria dello Scudetto dell’anno precedente.

Napoli, ufficiale l’arrivo di Conte sulla panchina: il comunicato della società

Antonio Conte
Antonio Conte, il tecnico ha firmato con il Napoli (Sportnews.eu)

Questa mattina è arrivata la fumata bianca e l’ufficialità dell’arrivo sulla panchina del Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino torna, dunque, ad allenare dopo l’addio al Tottenham ufficializzato a marzo dello scorso anno.

Conte, come scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha firmato un contratto triennale, sino al 2027, da 6 milioni di euro a stagione più bonus relativi ai risultati che conquisterà la formazione partenopea, come la vittoria dello Scudetto o la conquista di un pass per la Champions League.

Dopo la firma del contratto, il presidente Aurelio De Laurentiis si è detto orgoglioso dell’arrivo di Conte sulla panchina definendolo un “top coach ed un leader” che potrà dar vita ad una rifondazione dopo il ciclo appena concluso che ha riportato lo Scudetto al Napoli. Il nuovo tecnico, si legge nel comunicato diramato dalla società, invece, ha dichiarato di essere felice ed emozionato per la sua nuova avventura proseguendo: “Farò il massimo per la crescita della squadra e della società, il mio impegno sarà totale”.

Lo staff del nuovo allenatore

Insieme a Conte arriverà alle pendici del Vesuvio anche il suo staff: il vice Cristian Stellini, il match analyst e fratello del tecnico Gianluca Conte, i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno. La nuova era Conte è, dunque, iniziata e adesso la dirigenza dovrà concentrarsi sul mercato per rinnovare la rosa guidata dall’allenatore ex Juve ed Inter.

Impostazioni privacy