Bologna, presa la decisione sul futuro del giocatore: lascerà il club

Il Bologna, in queste ore, avrebbe preso una decisione sul futuro di uno dei giocatori presenti in rosa: lascerà il club nelle prossime settimane.

Bologna
Bologna, presa la decisione sul futuro del giocatore (Sportnews.eu)

Si prospetta un mercato importante per il Bologna che vuole confermarsi dopo la straordinaria stagione appena conclusa con la conquista del quinto posto in campionato e il conseguente accesso alla prossima Champions League.

I vertici del club emiliano stanno già valutando una serie di colpi in entrata per puntellare la rosa, ma si pensa anche alle possibili uscite. Proprio in merito, secondo un’indiscrezione delle ultime ore, sarebbe stata presa una decisione su uno dei giocatori della rosa che potrebbe dire addio ai rossoblù già nelle prossime settimane. Il Bologna avrebbe messo già nel mirino un calciatore per sostituirlo.

Bologna, Alexis Saelemaekers non verrà riscattato: il belga tornerà al Milan

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, il Bologna avrebbe deciso di non riscattarlo dal Milan (Sportnews.eu)

Chiusa la questione relativa al nuovo tecnico, con l’arrivo ufficiale, nella giornata di ieri, di Vincenzo Italiano che prenderà il posto di Thiago Motta, il Bologna ora pensa al calciomercato.

La finestra estiva si aprirà tra qualche settimana, ma i Felsinei sono già alla ricerca dei profili ideali da innestare in vista della prossima stagione. In casa Bologna, però, si valutano anche le possibili uscite. Tra queste quella di Alexis Saelemaekers. Il centrocampista esterno, secondo quanto appreso dalla redazione del quotidiano La Gazzetta dello Sport, non verrà riscattato e, dunque, farà rientro al Milan al termine del prestito. Pare che sia stato proprio il nuovo allenatore Italiano ad influenzare la decisione della società.

Il belga classe 1999 era arrivato a Bologna la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto, fissato a 9,5 milioni di euro. Sotto la gestione Thiago Motta aveva totalizzato 32 presenze complessive, tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 4 reti e realizzando 3 assist.

Già trovato il sostituto

Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoblù avrebbero già messo nel mirino il sostituto del belga: Christian Kouame della Fiorentina che Vincenzo Italiano ha allenato durante l’esperienza sulla panchina del club viola e che vorrebbe di nuovo con sé a Bologna. Proprio in questi giorni, la società toscana ha attivato l’opzione di rinnovo del contratto dell’esterno sino a giugno del prossimo anno.

Impostazioni privacy