Bologna, annunciato il successore di Thiago Motta: chi è il nuovo tecnico degli emiliani

Dopo l’addio di Thiago Motta, qualche ora fa, il Bologna ha annunciato il nuovo tecnico a cui è stata affidata la rosa emiliana.

Thiago Motta
Thiago Motta, il Bologna annuncia il successore del tecnico italo brasiliano (Sportnews.eu)

Continua il valzer delle panchine della Serie A. Numerosi club, difatti, hanno cambiato tecnico in vista della prossima stagione, tra queste anche il Bologna che qualche settimana fa ha comunicato l’addio di Thiago Motta, ormai promesso sposo della Juventus.

Nel pomeriggio, la società emiliana ha annunciato il successore del tecnico italo-brasiliano che ha già firmato il contratto. Inizia, dunque, una nuova era per il Bologna che l’anno prossimo disputerà la Champions League dopo il quinto posto ottenuto nella stagione appena terminata quando alla guida della formazione era Thiago Motta.

Bologna, annunciato il nuovo tecnico: Italiano prenderà il posto di Thiago Motta

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, annunciato l’arrivo al Bologna dell’allenatore (Sportnews.eu)

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano“. Con queste parole, attraverso una nota ufficiale diramata dalla società oggi pomeriggio, il Bologna ha annunciato l’arrivo di Vincenzo Italiano.

Un annuncio che era già nell’aria dopo l’addio del tecnico alla Fiorentina, arrivato nei giorni scorsi quando Italiano aveva confermato la sua intenzione di lasciare il club viola con cui ha conquistato due finali di Conference League senza, però, riuscire mai ad alzare il trofeo. Il nuovo allenatore, come si legge nel comunicato, ha firmato un contratto di due anni, sino al 2026, e prenderà il posto di Thiago Motta sulla panchina. Per quanto riguarda l’ingaggio, secondo quanto scrive la redazione di Sport Mediaset, Italiano dovrebbe percepire circa 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Una nuova sfida, dunque, per Italiano che dovrà guidare il Bologna in Champions League, dopo la storica qualificazione raggiunta sotto la gestione Thiago Motta. Si tratta del secondo annuncio in poche ore per la Serie A, dopo quello di Antonio Conte che ha firmato con il Napoli.

Lo staff di Vincenzo Italiano

Non è ancora ufficiale lo staff del nuovo allenatore che, sempre secondo Sport Mediaset, dovrebbe portare con sé il vice Daniel Niccolini, il match analyst Stefano Firicano, il collaboratore tecnico Marco Turati ed i preparatori atletici Piero Campo e Tito Ivano. Le conferme, anche per quanto riguarda il preparatore dei portieri, arriveranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy