Juventus, rinnovo Rabiot: arriva il rilancio della dirigenza bianconera

Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il rinnovo del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot: arriva l’offerta dei bianconeri.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, aggiornamenti sul rinnovo del centrocampista francese (Sportnews.eu)

La Juventus ha chiuso la stagione 2023/2024 con la vittoria della Coppa Italia e la conquista del pass valido per la prossima Champions League. Ora la società sta lavorando in vista del prossimo anno con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti.

Priorità rimane quella di chiudere il prima possibile la trattativa con Thiago Motta, il tecnico scelto dalla dirigenza per prendere il posto di Massimiliano Allegri, esonerato nelle scorse settimane. Non si perde di vista, però, il mercato, ma anche la questione rinnovi, su tutti quello di Adrien Rabiot. Il contratto del centrocampista francese scadrà a giugno e non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro. In merito sono arrivati degli aggiornamenti.

Juventus, la dirigenza bianconera rilancia per il rinnovo Rabiot: l’offerta

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, arriva una nuova offerta al centrocampista per il rinnovo (Sportnews.eu)

Si avvicina la scadenza del contratto di Adrien Rabiot, fissata al 30 giugno. La dirigenza della Juventus non vorrebbe perdere il centrocampista francese e sta cercando di convincerlo a restare.

In merito, secondo quanto scrivono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero fatto una nuova proposta al classe 1995 e al suo agente, la madre Veronique: un prolungamento di due anni, con opzione di rinnovo per il terzo ed uno stipendio da circa 9 milioni di euro a stagione, bonus compresi, ossia 2 in più rispetto all’ingaggio attualmente percepito. Inoltre, al centrocampista è stata offerta la possibilità di indossare la fascia di capitano della squadra.

La forbice tra domanda e offerta rimarrebbe ampia, nonostante la Juventus abbia alzato la proposta: Rabiot e la madre Veronique chiederebbero, difatti, di arrivare allo stipendio più pagato della rosa. Giuntoli sta cercando, dunque, di arrivare ad un’intesa per non perdere a parametro zero uno dei gioielli più preziosi della formazione.

Il Bayern Monaco sullo sfondo

Rabiot, come già noto, è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del Bayern Monaco, insieme a quello del terzino del Milan Theo Hernandez. I bavaresi potrebbero tentare il centrocampista proponendo un’offerta più alta rispetto a quella della Juventus. Eventuali sviluppi potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy